Caricamento in corso...
20 ottobre 2010

Quando il nudo finisce in rete

print-icon
23_

Dai timidi esordi degli anni Trenta a quelli più disinibiti degli anni Ottanta: il nudo femminile non si è mai fermato. In questo caleidoscopio di immagini c’è tutta la sua evoluzione. Guarda la fotogallery

di Barbara Ferrara

Si chiama Delcampe.net ed è la nuova mecca dei collezionisti di tutto il mondo, un gigantesco emporio virtuale senza confini e senza distinzione di generi. Sono 540mila gli iscritti, loro sì divisi in categorie: nostalgici, appassionati, cultori, professionisti, amatori, voyeur o semplicemente curiosi. Infatti a volte basta un pizzico di curiosità per scoprire nuovi mondi anche senza avere in casa un telescopio.

E così intrappolati nella rete tessuta da Delcampe.net ci siamo trovati a passeggiare in una galleria dal sapore vintage illuminata da corpi di donne, disincantate e sensuali, ritratte in bianco e nero e a colori. In pose caste d’altri tempi, mentre strizzano l’occhio ammiccanti e si lasciano ammirare in tutto il loro fascino senza tempo.

L’evoluzione dei costumi, dei gusti e delle tendenze ormai viaggia sul web, nulla si perde, nulla si distrugge anzi grazie all’impegno di siti come questo è possibile ogni volta che lo si desidera andare a vedere com’eravamo oppure se si è giovani, andare a vedere com’era il mondo quando adolescenti erano i propri genitori. E se si vuole, portarlo a casa per custodirlo nella scatola dei ricordi e condividerlo con gli altri.


Guarda anche:
Piaceri intimi dal sapore vintage: guarda le foto
Fashion Sixties e donne d’altri tempi
Donne tutte d'un pizzo: guarda la fotogallery
Scopri il fascino indiscreto del corsetto

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky