29 ottobre 2010

Coraggio si ricomincia!

print-icon
07_

Manolo Cinti

Questo il titolo della mostra di Manolo Cinti ospitata a Latina fino all’11 novembre 2010. Dal mondo dei senza fissa dimora cinque storie di riscatto e solidarietà: guarda la fotogallery

di Barbara Ferrara

Si chiamano Antonino, Carmelo, Claire, Matteo, Sergio e sono i protagonisti del progetto fotografico realizzato da Manolo Cinti ospitato fino al prossimo 11 novembre nelle sale dell’Associazione Culturale Fotografica Factory10 di Latina, con il patrocinio del Comune di Roma e dell’Azienda Ospedaliera San Camillo e la collaborazione di Comunità di Sant’Egidio, Makenoise e Salvamamme.

Il reportage del fotografo romano Cinti arriva dritto al punto senza passare dal via. Testimonia, accoglie e denuncia. I suoi scatti raccontano senza retorica né pietismo. Lontano da pregiudizi e stereotipi, vicino a chi non si nasconde dietro un dito e ha il coraggio di mostrarsi per quel che è. Un uomo. In carne e ossa come tutti gli altri. Con una storia diversa sulle spalle, la strada e il proprio destino da clochard.

L’obiettivo dell’autore è dare voce a chi una casa non ce l’ha e trova ospitalità grazie all’impegno delle associazioni di volontariato coinvolte nel progetto. La mostra non è solo il racconto autentico di una realtà autentica ma un messaggio di speranza, di solidarietà e di umanità che merita non solo un passaggio in galleria ma una riflessione profonda. 


Associazione Culturale Fotografica Factory10
Via dei Boi, 10 – Latina
Infotel +39 0773610126

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky