Caricamento in corso...
30 marzo 2011

William and Kate come non li avete mai visti

print-icon
00_

Alison Jackson William and Kate in Bed (2011) © the artist. Courtesy the artist and Hamiltons Gallery

Fino al 2 Maggio 2011 la Hayward Gallery Project Space di Londra ospita “The Royal Family” un’originale mostra dedicata ai promessi sposi e famiglia. Un modo irriverente per rendere omaggio ai reali più popolari degli ultimi cinquant’anni. Guarda le foto

Sfoglia l'album di William e Kate

Adam Dant, Hans-Peter Feldmann, Alison Jackson, Alan Kane, Lars Laumann, Otto Muehl, Tony Oursler e Francis Upritchard sono gli otto eclettici artisti che con il loro estro bizzarro hanno voluto rendere omaggio alla famiglia reale, sbeffeggiandola ironicamente.

In attesa del matrimonio del secolo sarà possibile ammirare le opere irriverenti che mostrano William and Kate sorpresi nudi a letto e la regina Elisabetta stampata su una banconote con tanto di naso rosso da clown. Queste sono solo alcune delle ironiche “trovate” in mostra alla Hayward Gallery Project Space di Londra fino al 2 maggio, qualche giorno dopo il fatidico sì.

E dopo tazzine, preservativi, cucchiaini, fumetti, ditali, skateboard e una mostra d’arte non ci resta che attendere la prossima boutade per sorridere e ironizzare una volta di più sulla love story tutta zucchero e miele che fa gola ai tabloid (e non solo a quelli inglesi) e appassiona tutti, dai sudditi più fedeli alla corona ai miscredenti più radicali. Lunga vita alla Regina.


Sede della mostra
The Hayward Gallery Project Space
Southbank Centre
Belvedere Road
Londra
Ingresso libero

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky