Caricamento in corso...
04 aprile 2011

Cavoli che mostra

print-icon
20_

David Stewart " Hugh and chicken in profile " Thrice Removed"

Si intitola “Cabbage” la mostra fotografica dell’inglese David Stewart ospite per la prima volta in Italia, a Modena fino al 29 maggio 2011. Immagini divertenti ed ironiche a metà strada tra il surreale e il pop: guarda la gallery

di Barbara Ferrara

E’ la sua prima volta in Italia e lo si aspettava con trepidazione. David Stewart, uno dei fotografi più noti sulla scena internazionale dell’arte, sbarca alla Galleria Artema di Modena con una strepitosa mostra curata da Camilla Boemio. Cento per cento British Style, l’artista anglosassone si svela “come un cavolo”, mostrando per gradi le differenti facce di una stessa medaglia. L’autore, già vincitore del Miglior Ritratto della National Portrait Gallery di Londra, nasce con i Clash e i Ramones di cui è il fotografo e cresce a stretto contatto con la cultura punk-rock anni Settanta.

David Stewart indaga, con sfacciata ironia e sofisticato humor inglese, nelle pieghe delle realtà, prendendo però da questa le debite distanze. Come un osservatore esterno coglie, elabora e racconta. Le serie presenti in mostra, “Cabbage” e “Fogeys”, esplorano, al di là delle apparenze, gli aspetti sociali che spesso all’occhio del comune osservatore sfuggono anche quando è particolarmente attento.

Sede della mostra
Galleria Artema
Corso Canalchiaro 34
Modena
Ingresso Libero

Cabbage su youtube: guarda il video

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky