Caricamento in corso...
03 maggio 2011

Storie di vita e di boxe

print-icon
01_

Roberto Ricca

Si intitola “Fuori i secondi” il reportage di Roberto Ricca dedicato al pugilato. In mostra fino al 31 maggio 2011 presso la Wave Photogallery di Brescia, cinquanta scatti in bianco e nero raccontano la storia di un’arte. Guarda la gallery

di Barbara Ferrara


Gli spazi della galleria Wave Photogallery diventano un ring: infatti ospiteranno fino al 31 maggio il toccante reportage del fotografo bresciano Roberto Ricca che racconta con intensità emotiva e visiva stra-ordinarie storie di passione, sudore, impegno quotidiano, conquiste e disfatte di una realtà spesso sconosciuta ai più.

Il pugilato e i suoi protagonisti, questo il fuoco del progetto fotografico che nasce qualche anno fa nella palestra della storica Mariani Boxe Ring Brescia. L’obiettivo è raccontare il mondo della boxe attraverso l’occhio attento e vigile del fotografo che cambiando continuamente prospettiva è in grado di dare una visione globale e sistemica di tutto ciò che accade sul ring e fuori.

Negli spogliatoi e davanti alle telecamere. Dietro le quinte e davanti al pubblico. Gioie e dolori, vittorie condivise e sconfitte sofferte di uomini in carne e ossa protagonisti assoluti della propria storia personale.

Al di là di cazzotti ben assestati e ko, va in scena la metafora della vita, una testimonianza per immagini che mette in risalto le storie di vita (vere) di pugili e allenatori, di sostenitori e appassionati di uno degli sport più antichi, amati, criticati e celebrati: storie di ordinaria quotidianità che raccontano la noble art anche lontano dai riflettori.


Sede della mostra
Wave Photogallery
via Trieste 32/a Brescia
Infotel. +39 030 2943711

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky