11 maggio 2011

L’Arte in fiera

print-icon
de_

MARIO DE BIASI "Gli italiani si voltano", Milano, 1954 modern gelatin silver print edizione aperta disponibile in vari formati, datata e firmata dall’autore sul retro courtesy Admira, Milano

Si chiama MIA Milan Image Art Fair, ed è la prima fiera italiana dedicata esclusivamente alla fotografia. Ad ospitarla, dal 13 al 15 maggio 2011 saranno gli spazi di Superstudio Più a Milano. Guarda la gallery


La prima edizione di MIA Milan Image Art Fair, nata da un’idea di Fabio Castelli, è un evento unico nel suo genere. E’ infatti l’unica fiera made in Italy dedicata unicamente al mondo della fotografia e della video arte. La straordinaria novità introdotta da Mia sta nello spazio dedicato a ciascun autore, ogni stand infatti presenta le opere di un solo artista in modo da valorizzarne tutto il lavoro e offrire al visitatore una conoscenza più approfondita possibile di ciò che gli viene proposto.

Negli 8.000 mq. a disposizione sono presenti 200 operatori tra gallerie, artisti, fotolaboratori, case editrici, fondazioni, archivi e istituti di formazione, tra i più qualificati sulla scena italiana ed internazionale. Il contesto ideale per riunire professionisti ed estimatori, fotografi e galleristi,  collezionisti, critici ed editori.

La fiera propone inoltre un ricco programma di eventi collaterali, quali workshop, lezioni tenute da grandi maestri della fotografia, conferenze e presentazioni. Per saperne di più della storia dell’immagine o del sistema del mercato fino  scoprire l’affascinante mondo del collezionismo. Un appuntamento da non mancare.


Sede dell’evento
Superstudio Più
Via Tortona 27
Milano
Per maggiori informazioni clicca qui


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky