16 settembre 2011

Click d’autore in mostra

print-icon

A Roma fino al 30 settembre Palazzo Valentini ospita la mostra fotografica 100” click 4 Change, a cura di pianoBI. In anteprima oltre 100 scatti realizzati dall'organizzazione non profit Shoot 4 Change. Guarda la gallery

Scopri il mondo di Shoot 4 Change
Guarda la fotogallery della mostra


Il nobile intento di Shoot 4 Change è sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni attraverso la produzione e la diffusione di immagini fotografiche capaci di documentare situazioni di disagio e al contempo individuare realtà positive dandogli la forza e la visibilità che meritano.

Legato all’associazione si muove in parallelo l’omonimo photo social network con oltre seicento iscritti in tutto il mondo, fotografi professionisti e amatoriali che arricchiscono l’archivio dando il loro prezioso contributo. In mostra presso la prestigiosa sede di Palazzo Valentini immagini di grande impatto visivo ed emotivo.

Persone, Luoghi e Fatti. Protagonisti assoluti di realtà che svelano identità interiori e problematiche sociali, mondi perduti riscoperti attraverso la fotografia documentaria e il racconto dei fotografi che dal loro personale punto di vista offrono materiale sensibile su cui riflettere. E se una semplice fotografia non potrà cambiare il mondo quantomeno contribuisce al suo miglioramento.

Il progetto 100” click 4 Change, a cura di pianoBI, sarà parte integrante della manifestazione Fotografia Festival Internazionale di Roma X Edizione come progetto selezionato all’interno della categoria “Spazi Istituzionali”.


Sede della mostra

Palazzo Valentini
Sala Egon Von Fürstenberg
Via IV Novembre 119/A
Roma
Ingresso gratuito

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky