30 maggio 2012

Valentina: la sensualità va in mostra

print-icon
03_

La protagonista della mostra, Valentina - © Ansa - Immagini concesse dall'Archivio Crepax

Dal 30 maggio al 30 settembre 2012 a Roma a Palazzo Incontro sarà allestita la mostra “Valentina Movie”, che ripercorre la storia del personaggio inventato da Guido Crepax nel 1965


Valentina, la donna più sensuale del fumetto, si mette (di nuovo) a nudo per la mostra a lei dedicata in programma dal 30 maggio al 30 settembre 2012 a Palazzo Incontro a Roma.

Nata nel 1965 dalla geniale penna di Guido Crepax, il personaggio di Valentina diventa subito famosissimo, e con lei il suo creatore, il cui pensiero torna a vivere grazie a questa affascinante esposizione.

Sale tematiche con tavole, video, suoni, gigantografie della bellissima e sensuale fotografa milanese con il volto dell'attrice Louise Brooks, per rivivere un pezzo di storia italiana.

Grazie ai figli dell’artista scomparso nel 2003, Caterina e Giacomo, sarà possibile ammirare le splendide immagini disegnate dal fumettista e finora conservate nell’Archivio Crepax: 120 tavole originali scelte tra le migliaia che il disegnatore ha dedicato alla sua creatura più amata, per una mostra a dir poco attraente.

Se anche voi volente entrare nel mondo di Valentina, l’appuntamento è dal 30 maggio al 30 settembre 2012 a Roma a Palazzo Incontro, via dei Prefetti 22.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky