Caricamento in corso...
06 maggio 2013

Rock’Stars

print-icon
02_

Mick Rock, Bowie and Ronson, Lunch on the train 1973 © Mick Rock

E' il titolo della mostra di Mick Rock dedicata ai grandi della musica: da David Bowie a Lou Reed, da Iggy Pop a Syd Barrett. L'appuntamento è allo Spazio Gerra di Reggio Emilia, fino al 16 giugno

Rock'Stars mostra più di cinquanta scatti di un artista, un fotografo, un amico, più concretamente un vero protagonista della scena musicale di cui ha rappresentato ogni singolo aspetto, vivendone in pieno gioia, gloria ed eccesso, questa in sintesi è la vita di Mick Rock. Un approccio con la fotografia paragonabile a quello che il componente di una rock-band esordiente ha con lo strumento, condividendo quasi inconsapevolmente con i compagni di viaggio la strada verso il successo.

Mick è ora un fotografo di fama mondiale, invitato dalle più importanti gallerie e dai più autorevoli musei del pianeta,  intervistato dai magazine e dalle reti televisive. La storia gli ha restituito gratuitamente ciò di cui, come professionista dell'immagine, non si è mai occupato e che molti suoi colleghi hanno spasmodicamente cercato per una vita: la consacrazione.

Dagli anni Ottanta ad oggi ha passato in rassegna tutti i protagonisti dello star system musicale, da Bono Vox ai Daft Punk, da Lady Gaga ai Chemical Brothers; ma l'esposizione in programma allo Spazio Gerra di Reggio Emilia si concentra sui cinque anni più glamour della storia della musica, dal ‘70 va al ‘75. Un lustro in cui il trasformismo estetico di una generazione di musicisti era già destinato ad influenzare i trent'anni di immagine che sarebbero arrivati poi.


Sede della mostra
Spazio Gerra
Piazza XXV aprile 2
42121 Reggio Emilia
Infotel 0522/585654

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky