Caricamento in corso...
07 febbraio 2017

Belen Rodriguez: i segreti dei suoi capelli

print-icon
bel

Belen Rodriguez ha capelli bellissimi e molto invidiati. Vaporosi e luminosi, come farà la showgirl a mantenere i capelli sempre così in forma? Tra i suoi segreti c’è il taglio sempre fedele a se stesse e le schiariture sapientemente distribuite sulla chioma, per dare un effetto volume e illuminare l’incarnato.

La sua cascata di capelli vaporosi fa sempre molto effetto e corona degnamente la bellezza di Belen Rodriguez, showgirl argentina che ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come modella, per poi affermarsi come presentatrice. I capelli le stanno molto bene con tutte le acconciature, sia quando li porta sciolti e ondulati, che quando li raccoglie in una semplice coda o ancora quando sfoggia sofisticati raccolti per le occasioni più importanti. Ma quali sono i segreti dei suoi capelli? Ecco qualche tips&tricks per avere una chioma sana e lucente.

 

I prodotti giusti, un segreto di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è da tempo testimonial della linea di prodotti per capelli Cotril e in un’intervista ha dichiarato di utilizzare lo shampoo del brand a base di acido ialuronico, un ingrediente solitamente molto utilizzato anche nei prodotti skincare. Nell’ultimo video relativo a una campagna pubblicitaria Cotril che Belen ha postato su Instagram si vede la showgirl, sensuale come sempre, che sperimenta anche un nuovo taglio di capelli, un bob castano. Un trucchetto da hairstylist probabilmente, visto che nelle apparizioni successive Belen mostra ancora i fluidi capelli lunghi. A proposito di prodotti per capelli, dopo aver individuato il prodotto migliore per la propria chioma è importante non abusarne. Lavare i capelli troppo spesso infatti non fa bene ai capelli, che vengono stressati dal troppo uso di asciugacapelli o piastre liscianti per lo styling.

 

Un taglio distintivo come Belen Rodriguez

Un segreto per avere capelli sempre favolosi è trovare il taglio che maggiormente ci valorizza e proporlo in infinite declinazioni, come ha fatto Belen. Il suo taglio infatti è un lungo scalato o sfilato a seconda delle variazioni del momento, ma che rimane sempre fedele a se stesso. I capelli lunghi sono un ottimo jolly per adattare la capigliatura al look, inoltre la modella argentina ha lanciato una vera e proprio moda con il suo capello mosso, ma non troppo.

 

Belen Rodriguez: schiariture sulle lunghezze

Lunghi, scalati e sfumati. Ecco la terza caratteristica dei capelli di Belen Rodriguez, che nel tempo ha ravvivato sempre di più il suo taglio scalato con delle schiariture, più intense sulle lunghezze. Le schiariture, nelle infinite varianti di shatush, colpi di sole e balayage, sono ormai un must delle acconciature delle celebrities e sono proposte in tutti i saloni di bellezza. Belen porta lo shatush soprattutto sulle lunghezze, ma anche in altre zone strategiche della chioma, per creare un effetto volume tra i capelli e dare luce al volto. Le ciocche con schiariture sono un ottimo asset quando si tratta di raccolti intrecciati, per dare movimento all’acconciatura, alleggerendola. Le schiariture stanno solitamente bene alla maggioranza delle donne, ma meglio prendere esempio da Belen e farle tono su tono, senza esagerare troppo: in questo modo i capelli sembreranno veramente baciati dal sole 365 giorni all’anno.

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky