Caricamento in corso...
07 febbraio 2017

Sopracciglia da star, trucchi e consigli per averle sempre perfette

print-icon
car

Le sopracciglia da star sono tornate sotto i riflettori grazie a Cara Delevingne, che le ha proposte folte e definite. Un look copiatissimo, ma anche con tante varianti. Non tutte hanno l’estetista sempre al seguito nello staff, quindi ecco qualche consiglio per avere sopracciglia sempre perfette.

Sopracciglia da star anche a casa. E’ la mission impossibile delle beauty addicted che riservano grande cura a tutti i dettagli del make up. Come competere con un esercito di estetiste, make up artist e parrucchieri con la pinzetta sempre a portata di mano per perfezionare il look delle dive ad ogni apparizione? Meno protagoniste del trucco in passato, le sopracciglia recentemente sono salite alla ribalta del palcoscenico del maquillage, anche grazie a celebrities come Cara Delevingne, che ha fatto delle sopracciglia folte e definite il suo marchio di fabbrica.

 

In base all’effetto finale che desidera ottenere, ogni star ritocca le sopracciglia in modo differente, adattando il finish di questa parte importantissima del nostro viso, complice di espressioni e sguardi differenti. Se un tempo andavano di moda quasi solo sopracciglia sottili e definite, come le porta oggi magnificamente Taylor Swift, ora le possibilità sono molto più ampie, dal look naturale sfoggiato da Alexa Chung a quella ad ali di gabbiano di Angelina Jolie.

 

Come avere sopracciglia come le star

Per avere sopracciglia come le star un buon inizio è affidarsi alla consulenza di uno specialista per capire quale forma si adatta maggiormente al vostro viso. Tra i metodi di depilazione, la ceretta è sicuramente tra i più rapidi ed efficaci, ma molto difficile se si vuole ottenere un buon risultato con il fai da te. Un buon compromesso può essere investire su una sessione di depilazione professionale una tuntum per poi fare un mantenimento costante della forma fai da te, oltre a qualche accorgimento di make up quotidiano.

 

Ormai ogni brand di cosmetica propone prodotti per le sopracciglia, dalla matita all’ombretto, passando per il gel e mascara. Per avere sopracciglia come le star ogni mattina, al momento del trucco occhi, è bene ricordarsi sempre di eliminare con la pinzetta eventuali peletti che escono dalla forma dell’arcata sopraccigliare.

 

Passando poi al make up, la matita e l’ombretto sono da preferire se si è alla ricerca di un risultato più naturale, magari riempiendo solamente le zone dove le sopracciglia sono più rade, per creare un look pulito e ordinato. Gel e mascara per sopracciglia sono validi alleati per un risultato più definito, che fissi la forma e la metta in evidenza per tutta la giornata.

 

La cosa importante è per avere sempre sopracciglia come le star è non trascurare mai questo dettaglio importantissimo anche per il make up: il rischio è ritrovarsi con un’arcata sopraccigliare che risulti spenta e in disordine rispetto al resto del viso truccato, magari anche con qualche sbavatura di fondotinta a coprirle.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky