Caricamento in corso...
10 marzo 2017

Bella Hadid: ecco il segreto dei suoi cat eye

print-icon
Bella Hadid: ecco il segreto dei suoi cat eye

Bella Hadid adora il cat eye effect: il make up artist delle star, Vincent Oquendo, svela i segreti per avere occhi perfettamente truccati come la top model di Victoria’s Secrets, che adora come tela su cui dipingere e la cui bellezza naturale è uno stimolo in più per il suo lavoro.

In tanti scatti Bella Hadid ha un make up che consiste in un effetto cat eye super definito, che conferisce al suo sguardo, già profondo e determinato, bellezza e definizione alla massima potenza. La 20enne è una delle modelle preferite da Vincent Oquendo, truccatore di punta delle star, che si sente sempre ispirato quando sfodera la sua arte sul visto di Bella.

Bella e i suoi cat eyes: come ottenere un risultato perfetto

Ecco tutti i segreti per ottenere cat eyes come Bella Hadid: in un video della serire “Come si fa” Vincent Oquendo spiega che, anche se il trucco riguarda gli occhi, bisogna sempre partire dall’incarnato. Un tocco di luce sulla pelle per dare luminosità al viso e una passata veloce di color bronzo sulle palpebre, per dare profondità al look.

 Il make up artist passa poi alla rima interna degli occhi: “Meglio non usare un eyeliner nero anche per la parte inferiore” spiega “è un trucco che può piacere ma che dà un tocco molto dark”. Vincent scegli quindi una linea beige, delicata ma ben definita, per poi passare alla classica “ala” esterna da creare nella coda dell’occhio. Si parte proprio da questo punto creando una linea che segue quella naturale dell’occhio e prosegue leggermente verso l’alto, senza esagerare con la lunghezza. Infine, si completa il trucco proseguendo sulla rima superiore dell’occhio con lo stesso eyeliner nero. “Usate un makeup remover per rifinire al meglio l’effetto cat eyes”.

Bella non è l’unica ad amare le “ali” sugli occhi

Bella Hadid è un angelo di Victoria’s Secrets e di ali se ne intende. Quelle sugli occhi, tra l’altro, le stanno davvero bene come afferma il suo truccatore di fiducia: “Mi piace lavorare su Bella e questo è il motivo per cui è sempre perfetta per quanto riguarda lo sguardo, perché io mi sento ispirato da lei”.

Gli occhi da felino piacciono molto anche a un’altra collega angelo, la bellissima Kendall Jenner, che di recente ha svelato in un backstage di non essere mai stata molto brava a truccarsi gli occhi. “Da piccola mi facevo aiutare dalle mie compagne di scuola più esperte di me e così siamo diventate molto amiche”. Ora non ha più questo problema, visto che prima di un set fotografico o di una sfilata ha una ciurma di make up artist tutti per lei.

Bella Hadid: look rocker e romantico

Il cat eyes di Bella Hadid è sempre la prima scelta della modella e le si addice alla perfezione, qualsiasi look abbia scelto di indossare quel giorno. In alcuni scatti su Instagram vediamo la sorella minore delle Hadid che sfoggia l’effetto occhi di gatto sia per un look molto romantico, per Dior, sia per uno più rocker e da dominatrice per Chrome Hearts.

Nel primo caso Bella è insieme a Chiara Ferragni in una lussuosa location parigina e indossa un abito lungo di raso seta bianco, pronta per il Diorshow di cui è stata protagonista per il lancio di un nuovo mascara. Nel secondo caso, invece, l’Instagirl del momento sfodera un look da 50 sfumature di nero, con un minidress in pelle nera, con borchie e guêpière sul seno. Il trucco scelto per entrambi gli outfit? Sempre il suo fedele cat eye!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky