21 marzo 2017

Kendall e Kylie Jenner: svelato il loro segreto di bellezza per la pelle

print-icon
Kendall e Kylie Jenner: svelato il loro segreto di bellezza per la pelle

Le top model e sorelle Kendall e Kylie Jenner si mostrano in pubblico esibendo sempre una pella perfetta. Il segreto della loro perfetta è il trattamento Slush, una particolare terapia di medicina estetica.

Le imprenditrici e top model statunitense Kendall e Kylie Jenner sono due tra le donne più affascinanti e invidiate degli Stati Uniti: i loro corpi scolpiti e la pelle perfetta suscitano ogni giorno l’ammirazione di milioni di fan che le seguono assiduamente sui loro profili social, in particolare instagram. Durante una recente puntata del nuovo reality show di Khloe Kardashian, le due splendide sorelle hanno rivelato al pubblico il loro segreto per avere sempre una pelle morbida e delicata: si affidano al trattamento Slush, a base di ghiaccio secco e acetone.

Trattamento Slush: il segreto per una pelle perfetta

Il trattamento Slush è una particolare terapia di medicina estetica basata sull’utilizzo di ingredienti aggressivi, come l’acetone e il ghiaccio secco, chiamato anche neve carbonica, che pare stia riscuotendo un grandissimo successo tra le star. Molte persone sono rimaste stupite da questa rivelazione, infatti potrebbe sembrare strano che ingredienti così tossici e ustionanti vengano utilizzati per trattamenti di bellezza del viso; in realtà, il trattamento Slush, se applicato in modo consapevole e attento da dermatologici o chirurghi plastici esperti può funzionare e portare a grandi risultati. Le sorelle Kendall e Kylie Jenner si affidano con una certa regolarità a questo trattamento, rivolgendosi al loro dermatologo di fiducia, la famosa dottoressa Christie Kidd.

Come funziona il trattamento Slush: acetone e ghiaccio secco

Questo tipo di trattamento era già stato usato trent’anni fa, ottenendo discreti risultati nella cura dell’acne e favorendo in modo importante il processo di ringiovanimento cutaneo. Da pochi anni il trattamento è nuovamente tornato di moda e viene chiamato Slush. Il medico avvolge in una garza, imbevuta nell’acetone, un cubetto di ghiaccio, di circa -79 gradi, e lo strofina per circa 5-10 minuti sulla cute del paziente: la durata del tempo di strofinamento viene stabilita dal medico a seconda della tipologia di pelle della persona. Lo sfregamento con la garza provoca una leggera dermoabrasione che rimuove gran parte delle cellule morte, impurità e grassi, mentre il freddo intenso del ghiaccio secco chiude i vasi capillari superficiali e anomali. Dopo aver concluso il trattamento, persiste sulla pelle un rossore diffuso che andrà a scomparire completamente nel giro di un’ora.

La pelle perfetta delle sorelle Kendall e Kylie Jenner

Le due sorelle hanno quindi confessato di sottoporsi a questo trattamento che, a loro avviso, porta a risultati entusiasmanti e comprovati a lungo termine. Anche nelle ultime foto postate sui social le due imprenditrici e top model statunitensi sono apparse perfette, sfoggiando una pelle luminosa e priva di qualunque tipo di difetto o impurità. Per mantenere la pelle così levigata e morbida però è necessario sottoporsi a questo particolare protocollo di medicina estetica con una certa regolarità: con il passare del tempo infatti i risultati migliorano in modo esponenziale. Avendo condiviso il loro segreto durante l’episodio del reality, Kendall e Kylie Jenner hanno reso virale la pratica del trattamento Slush, sollevando un grande dibattito tra i fan, alcuni dei quali si sono dimostrati molto curiosi di provare questo particolare tipo di trattamento estetico. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky