Caricamento in corso...
10 aprile 2017

Kim Kardashian: ecco come realizzare il suo smokey eyes

print-icon
Kim Kardashian e lo smokey eyes

Avete sempre voluto uno sguardo come quello di Kim Kardashian? Da oggi è possibile realizzare uno smokey eyes come quello sfoggiato dalla regina dei reality seguendo solo qualche piccola accortezza. Pronte alla trasformazione?

Da quando è nato il make-up, gli smokey eyes hanno sempre fatto tendenza. Da quando però Kim Kardashian ne sfoggia una versione rivisitata, tutte stanno cercando di imitarla. Ecco come fare!

Le palette ispirate allo smokey eyes di Kim Kardashian

Tutte le ragazze sanno che se vogliono essere glam con un tocco rock, devono abbondare di smokey eyes, una particolare modalità di trucco per gli occhi che rende lo sguardo magnetico come quello di una gatta. Negli ultimi anni sponsor ufficiale di questo make-up è stata Kim Kardashian, che però aggiunge spesso un tocco personalizzato agli ombretti e le matite che le circondano le palpebre. Proprio per questo motivo la truccatrice Patricia McGrath ha ideato dei nuovi tipi di palette sponsorizzati da Kim Kardashian in persona, che permettono di realizzare (o quantomeno di provarci…) uno smokey eyes proprio come il suo. Le palette sono di tre tipi: la Dark Star 006 UltraViolet Blue (per chi preferisce un trucco tendente all’azzurro), la Dark Star 006 UltraSuede Brown (per uno smokey eyes sfumato sul marrone) e la Dark Star 006 Dark Matter (per un make – up total black). Tutte e tre fanno parte della stessa linea, ma la più gettonata sembra essere la prima. Come fare per realizzare un trucco come quello di Kim Kardashian? Seguendo qualche semplice istruzione.

Ecco come realizzare uno smokey eyes come quello di Kim Kardashian

Quello che bisogna sapere è che le palette firmate Pat McGrath sponsorizzate da Kim Kardashian contengono anche degli applicatori, per rendere più semplice la realizzazione degli smokey eyes. Prima di tutto prendete la matita nera a punta larga e passatela sulla linea delle ciglia, sia sopra sia sotto l’occhio e poi allungatela sfumandola aiutandovi con un pennellino. Poi applicate sopra l’ombretto glitterato in dotazione, abbondando a piacimento a seconda del risultato che volete raggiungere: potete farlo usando un applicatore o aiutandovi con le dita, facendo però attenzione a non macchiare la pelle del viso con il trucco. Completate l’opera applicando l’ombretto in crema presente nella palette al centro della palpebra: vi aprirà immediatamente lo sguardo dandovi un look spaziale e perfetto sia per un uscita glam sia per una serata in discoteca con gli amici. Non vi sarete trasformate in Kim Kardashian, ma di sicuro farete la vostra splendida figura! Ovviamente potete provare questo tipo di smokey eyes anche usando altre palette invece che quelle firmate Pat McGrath (che non sono proprio molto economiche): basta dotarsi di una matita nera morbida, un ombretto glitterato sui toni del marrone, del viola o del blu e uno in crema di una tonalità poco più chiara del primo per avere lo stesso effetto.

La donna più imitata di tutti i tempi

Kim Kardashian è una vera e propria icona di stile e sono tante le ragazze che cercano di imitare il suo look e prendere esempio da lei. Socialite e influencer per eccellenza, come detta tendenza lei non ci riesce nessuno (basti pensare che per un solo post su Instagram riceve anche 500mila euro). Qualunque cosa indossi va subito a ruba, e il suo make – up è imitato da milioni di ragazze in tutto il mondo: quando si dice una donna di successo, che ha creato un impero vero e proprio basato sulla sua persona. Niente male, vero?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky