Caricamento in corso...
11 aprile 2017

Kat Von D: chi è l'artista dei tattoo in arrivo in Italia

print-icon
Kat Von D: chi è l'artista dei tattoo in arrivo in Italia

Kat Von D arriva in Italia: la tatuatrice poliedrica e dai mille talenti approda anche nel nostro paese portando con sé una linea di make up ideata e disegnata da lei stessa. L’artista messicana è molto nota in America e in tutto il mondo da quando ha partecipato a Miami Ink e a LA Ink: tutto su di lei.

Kat Von D, difficile definirla con una sola parola. La 35enne messicana, in arrivo anche in Italia, è senz’altro una tatuatrice: questa è il modo più preciso di identificarla, ovvero con il suo talento più spiccato. Non è l’unico. La star di LA Ink ha molte passioni: l’arte, la musica, la moda, il make up e, non ultimi, gli animali. “Vegana” è un altro aggettivo che si addice alla Von D che, proprio per questo, ha creato una linea di cosmesi vegan non testata su cavie provenienti dal regno animale. È una donna che ama: è stata sposata, poi divorziata. Poi, le sono stati assegnati un flirt dietro l’altro: la ragazza è inquieta, tipico dello stile punk rock da lei adottato, a cui bisogna aggiungere qualche goccia nera di gothic mood. Questi gli ingredienti per creare un’artista a tutto tondo come lei. Volete saperne di più? Ecco tutti i dettagli e le curiosità su Kat Von D.

Kat Von D: l’infanzia e i primi amori

La tatuatrice del momento è Kat Von D, un’artista a 360 ° di successo stellare. Come si diventa grandi come lei? Facciamo un passo indietro di 35 anni. Katherine von Drachenberg, suo vero nome all’anagrafe, nasce l’8 marzo 1982, un giorno molto speciale, adatto alla grande donna indipendente ed emancipata che sarebbe diventata. Ma appena nata, Kat era una bambina come tutte le altre, o forse no: nata in Messico, i suoi genitori, missionari, hanno origini da rintracciare in Argentina, Germania, Spagna e Italia. Un bel melting pot di culture con cui crescere e diventare, da subito, molto originali. Kat, inoltre, ha un legame fortissimo con la nonna, Carla, che la ispirerà per la sua musica e l’arte. All’età di quattro anni si trasferisce con la famiglia a Los Angeles e incomincia a suonare il piano: la sua passione per l’ottocento e Beethoven è un punto cardine da ricordare per le future influenze artistiche. Uno dei lipstick della sua collezione, non a caso, ha il nome di “Ludwig”. L’infanzia di Kat procede a LA e la ragazza si appassiona sempre di più alla musica rock: ascolta i Ramones già a dodici anni e questo le darà un definitivo imprinting per i suoi gusti futuri. Infine, arriva anche il tratto su pelle a conquistarla: a soli quattordici anni si fa il primo tatuaggio e a sedici, decisa a fare l’artista e a vivere delle sue opere, lascia la scuola.

I mille talenti di Kat Von D

Se pensate che Kat sia “soltanto” una tatuatrice” vi sbagliate di grosso: la poliedrica star di Miami e LA Ink ha aperto di recente una galleria d’arte, disegnato una collezione di moda, creato una linea di make up, scritto un libro e, tra le altre cose, ha inciso anche una canzone con una band gothic rock finlandese. Manca ancora qualcosa? Forse no, ma non ci sono limiti per un’artista come lei. Parlando di trucco, la Von D è diventata virale con i suoi consigli sui social riguardo al make up e allo stile da adottare. Una volta diventata influencer anche in questo campo, Kat ha creato collezioni che prendono spunto dal suo stile e dal suo mestiere di tatuatrice, appena arrivate anche in Italia: colori decisi, pieni, definiti, waterproof e assolutamente vegan.

Flirt e tatuaggi famosi

Manca soltanto un aspetto di cui parlare, quello amoroso: un’artista carica di passione ha anche amato tanti partner. Inizialmente sposata con un altro tatuatore famoso, Oliver Peck, le sono stati attribuiti tantissimi flirt nel mondo della musica e dello spettacolo. Uno su tutti? Quello con Jesse James, che ha rilasciato incredibile rivelazioni sulla loro vita di coppia. Riguardo alla sua arte principale, invece, Kat ha avuto l’onore di tatuare alcuni personaggi vip dello star system musical. Alcuni nomi? Lady Gaga, una rosa, Dave Grohl, una piuma di corvo nera, e Billie Joe Armstrong, una “mezza manica” sul braccio.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky