Caricamento in corso...
29 giugno 2017

Ilary Blasi: ecco il segreto per avere un corpo perfetto

print-icon
Ilary Blasi: ecco il segreto per avere un corpo perfetto

Ilary Blasi, moglie del famoso calciatore Francesco Totti, è una delle donne più belle della televisione italiana. La biondissima presentatrice, nonostante le tre gravidanze, ha mantenuto sempre un fisico perfetto e una forma fisica invidiabile: ecco quali sono i suoi incredibili segreti di bellezza.

Ilary Blasi è una delle showgirl e presentatrici italiane più amate dal pubblico e con il programma Le Iene ha raggiunto una grandissima popolarità. Inoltre è anche la moglie di Francesco Totti, uno dei calciatori che hanno fatto la storia di questo sport in Italia e per questo è apprezzata ancora di più anche dal pubblico sportivo. Anche dopo ben tre figli, il suo fisico è perfetto e sono in tanti a chiedersi quale sia il suo segreto di bellezza: sport o dieta? Finalmente Ilary si è lasciata andare a qualche piccola dichiarazione e le sue fan non vedono l’ora di scoprire tutti i suoi incredibili segreti.

Fisico perfetto? Il segreto è la dieta Sorrentino

Sembra che Ilary Blasi segua la dieta Sorrentino, che prende il nome dal suo stesso ideatore, il dottor Nicola Sorrentino, il quale segue da tempo l’alimentazione dei personaggi famosi. Il concetto principale di questa dieta è che la pasta non fa ingrassare e si deve bilanciare correttamente con gli adeguati abbinamenti alimentari. Al contrario di numerose diete che vanno di moda in questo periodo, la dieta Sorrentino, spiegata ampiamente nel libro “La dieta Sorrentino:la vera dieta salutare per dimagrire e stare bene”, non suggerisce un largo consumo di proteine, quanto piuttosto di carboidrati. Questo regime alimentare si avvicina quindi molto più alla classica dieta Mediterranea, inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Il menù tipo della dieta seguita da Ilary consiste in una colazione con caffè senza zucchero, un bicchiere di latte di soya e uno yogurt light. Il pranzo è a base di un panino integrale, patate, carciofi e insalata, conditi con un po’ di aceto balsamico e olio.

La cena invece è a base di pasta condita con pomodoro fresco o con il pesce, mentre di secondo è meglio prediligere un piatto a base di verdure di stagione: come snack, programmati durante il giorno, la dieta Sorrentino consiglia la frutta secca in piccole dosi.  

Dieta e sport: la ricetta segreta di Ilary Blasi

Per dimagrire nel modo corretto, tutti i nutrizionisti consigliano di abbinare ad un’alimentazione sana anche uno stile di vita attivo, proprio come fa Ilary Blasi. È facile quindi capire il segreto del suo fisico perfetto: essere madre di tre figli richiede un livello di attività decisamente elevato, ma oltre a questo la Blasi pratica anche costantemente del fitness e un regolare esercizio fisico. Si può dire quindi che i principi della dieta Mediterranea applicati a uno stile di vita non sedentario possano assicurare un corpo tonico e in forma anche dopo diversi parti. Non si deve dimenticare però anche la predisposizione genetica, infatti Ilary Blasi è sempre stata snella, mentre ci sono altri fisici naturalmente più curvy: la cosa più importante è rispettare sempre il proprio corpo e la propria natura.

Un altro consiglio importante da tenere a mente è quello di rivolgersi sempre a nutrizionisti esperti e specializzati che aiutino a studiare le proprie esigenze senza eccedere negli sforzi fisici e nel creare una sensazione di fame, che non fa mai bene all’organismo portata all’eccesso.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky