Caricamento in corso...
10 luglio 2017

Liz Hurley: a 52 anni, il bikini è mozzafiato

print-icon
Liz Hurley in bikini

Il 10 giugno, Elizabeth Hurley ha compiuto 52 anni. Ma, sul suo profilo Instagram, scatti in bikini mostrano un corpo straordinario.

Non sono solo le giovanissime come Belen Rodriguez o la supermodella Alessandra Ambrosio, a sfoggiare sui loro profili social fisici mozzafiato e bikini ridotti ai minimi termini. C’è tutta una carica di ultra quarantenni e ultra cinquantenni che, a loro, non hanno nulla da invidiare. Un esempio? Elizabeth Hurley. Che, classe 1965, il passare del tempo sembra non subirlo affatto.

Una testimonial d’eccezione

Nel giardino di casa sua, a Herefordshire (Inghilterra), Elizabeth Hurley si mostra intenta a svolgere esercizi di tonificazione a corpo libero. La fotografa Damian Charles Hurley, il figlio quindicenne che la splendida attrice ha avuto da Steve Bing, uomo d’affari e produttore cinematografico americano. Nello scatto, la Hurley –fasciata nel suo bikini color corallo – mette in mostra un corpo straordinario: addome super piatto, braccia toniche, lunghe gambe affusolate. Che, i suoi cinquantadue anni compiuti lo scorso 10 giugno, non li dimostrano affatto. Scorrendo l’account Instagram, un secondo scatto, quella perfetta forma fisica, la ribadisce: sorridente e con una canna per l’acqua in mano (e il commento “qualcuno deve pur farlo”), Elizabeth indossa un costume intero viola dai dettagli dorati e la profondissima scollatura, che le regala almeno quindici anni in meno. Del resto, quello dell’attrice e top model inglese (che oggi è anche un’imprenditrice, con la sua linea di costumi Elizabeth Hurley Beach), è da sempre uno dei corpi più belli dello showbiz. E uno dei volti. Basti pensare ai sette anni (dal 1994 al 2011) nel ruolo di donna immagine per Estée Lauder. Quelle scattate nel suo giardino di casa, peraltro, non sono le uniche immagini sul web di Elizabeth Hurley in costume. Già lo scorso aprile, aveva sfoggiato un bikini leopardato e un altro a righe bianche e azzurre, dando prova di essere in forma strepitosa. Costumi, questi, che sono parte della sua collezione. E che non potrebbero avere una testimonial migliore.

Liz Hurley: a 52 anni, il bikini è mozzafiato

Elizabeth Hurley mamma coraggio

Gli scatti in costume, Elizabeth Hurley li ha pubblicati dopo il racconto di un momento drammatico. Che l’ha vista protagonista insieme al figlio Damian Charles, quando lui era molto piccolo. «Eravamo in Spagna, e un serpente si stava avvicinando alla sua culla. Sono saltata sul tavolo come D’Artagnan e gli ho tagliato la testa con un’ascia», ha confessato durante un’intervista che aveva per oggetto il suo ruolo di madre. Per poi “ammonire”: mai mettersi tra una leonessa e i suoi cuccioli. In passato legata a Hugh Grant, e poi al miliardario indiano Arun Nayar, Elizabeth ha dichiarato: «Mia mamma e mia sorella mi hanno aiutato a crescere mio figlio, e lo adorano. Così come i suoi padrini. Ho letteralmente copiato mia madre, che credo abbia fatto un ottimo lavoro nel crescere me, mio fratello e mia sorella. Ha un ruolo molto importante, lei, nella vita di Damian». Interrogata su cosa vorrebbe che suo figlio imparasse da lei, Elizabeth Hurley ha risposto: «Imparare a nuotare in mezzo agli squali, quelli umani. Ma è stato lui, in realtà, a insegnarmi che i maschietti sono più semplici delle femminucce. Cibo, coccole e sonno sembrano essere le uniche cose che servono loro per essere felici».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky