Caricamento in corso...
14 agosto 2017

Martina Colombari: “a 42 anni amo il mio fisico mascolino”

print-icon
Martina Colombari

Martina Colombari ha 42 anni e un fisico atletico e tonico, che dice di amare molto. La bella showgirl ha raccontato di essere ossessionata dalla forma fisica.

L’ex Miss Italia Martina Colombari è oggi una splendida donna di 42 anni, dal fisico tornito e muscoloso. La showgirl, in un’intervista al Corriere della Sera, si dice molto contenta e soddisfatta del proprio corpo, più di quando aveva vent’anni.

I muscoli di Martina

Non ha mai dovuto lottare con la bilancia, Martina Colombari, da ragazza era magra senza fare attività fisica né diete particolari. “Ora so che fare sport e curare l’alimentazione previene gli acciacchi della vecchiaia, diabete, colesterolo, problemi di circolazione, e agevola una menopausa meno traumatica”. E, nonostante il calendario, la bella Martina dice di piacersi molto, soprattutto con il fisico scolpito dalla palestra e dalla corsa, che per la Colombari è come una droga: “Esco ogni mattina alle 6.50, faccio dodici chilometri, amo correre da sola all’alba”. Sport sette giorni su sette è il segreto dei muscoli della showgirl, allena soprattutto quelli delle spalle e delle braccia, che sono le uniche parti scoperte a 40 anni. Naturalmente, Martina fa anche tante rinunce a tavola: non mangia latticini, formaggi, carne rossa, niente alcol. L’alimentazione di Martina Colombari comprende cereali integrali, quinoa, kamut, proteine vegetali, tanta verdura e frutta e integratori di vitamine.

Gli uomini preferiscono la Bellucci

Martina è consapevole che un corpo così androgino e mascolino piace soprattutto alle donne, che si vedono toniche e quindi in salute e in forma. Gli uomini, invece, sono attratti ancora dalla donna più morbida e in carne: “Vedo sempre più donne che, come me, preferiscono un fisico un po’ mascolino. È un’estetica che piace più a noi donne, mentre l’ideale maschile credo continui a propendere, otto su dieci, per Monica Bellucci: ha un fisico burroso, dà l’idea tattile di sentirla accogliente sotto le mani”. La donna palestrata, secondo la Colombari, non è una donna che invita a un abbraccio, è altera e distaccata. La showgirl non rinnega una buona dose di narcisismo che la spinge a curare così tanto il proprio fisico: “sono narcisista, altrimenti non avrei scelto moda, cinema, tv: piacere mi dà soddisfazione” inoltre, la bella Martina confessa che se le offrissero di posare nuda per il calendario Pirelli non potrebbe rifiutare.

Palestra, famiglia e volontariato nella vita di Martina

Non c’è solo lo sport e la forma fisica nella vita di Martina Colombari, compagna di Alessandro “Billy” Costacurta da oltre vent’anni. Il loro è uno degli amori più longevi dello spettacolo: stanno insieme dal 1996 e sono sposati dal 16 giugno del 2004, anno in cui è nato il loro unico figlio, Achille. Sempre lontani dal gossip e dai pettegolezzi, Martina e Billy sono una coppia moderna, non interferiscono nella vita lavorativa reciproca e sono ancora innamorati come il primo giorno. La Colombari, che non ha mai nascosto l’idea di avere un altro figlio - che purtroppo non arriva - si divide tra la moda, il cinema, la tv e anche tanto impegno sociale: dal 2007, infatti, è volontaria in prima linea e testimonial per la fondazione Francesca Rava NPH Italia, che aiuta i bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky