Caricamento in corso...
22 agosto 2017

Naomi Campbell regina delle modelle: il segreto dell'eterna giovinezza

print-icon
Naomi Campbell regina delle modelle: il segreto dell'eterna giovinezza

Naomi Campbell è una leggenda della bellezza dei nostri tempi. La sua pelle d’avorio e i suoi occhi profondi hanno segnato un’epoca e cambiato le regole, rigide e ingessate, di una moda troppo riduttiva. Non a caso la chiamano la Venere Nera. Possiamo parlare di geni, di fortuna, di naturalezza… Ma che cosa fa ogni giorno Naomi per restare così bella?

Naomi Campbell non è solo una visione: la sua figura, i suoi lineamenti e i suoi occhi sono giovani e belli esattamente come il primo giorno della sua carriera. Forse, un po’ di più. Qual è il segreto che questa super top-model ci nasconde? Che abbia trovato l’elisir di eterna giovinezza?

Naomi Campbell, bellissima ed eternamente giovane

La Venere Nera è nata nel 1970, ma non si direbbe affatto. Non si direbbe che Naomi abbia 47 anni: la sua carriera, se possibile, è ancora sulla cresta dell’onda esattamente come ai vecchi tempi. Ora sì, a calcare la passerella ci sono personalità di ogni tipo, tra cui Bella e Gigi Hadid, Alessandra Ambrosio e moltissime altre. Qualche anno fa, però, la stampa non aveva occhi che per lei (e per Claudia Schiffer). Ancora oggi Naomi è un esempio di classe, di bellezza e di portamento che tutte le donne prendono di riferimento quando desiderano sentirsi speciali. Solo negli ultimi anni, Naomi Campbell ha ottenuto vari incarichi per numerosi brand di haute couture, ottenendo il ruolo da protagonista in campagne pubblicitarie del calibro di Roberto Cavalli, Pinko e moltissimi altri. Insomma: Naomi Campbell è stata una supermodella quando ancora il termine faticava ad entrarci in testa, e ha cambiato le regole del gioco consacrandosi tra le prime modelle di colore a calcare una passerella. Ad oggi, dopo più di 30 anni dal suo esordio, la sua figura statuaria e la sua pelle si preservano intonse e quasi ignare dello scorrere del tempo.

I segreti di bellezza di Naomi Campbell

Svariati mesi fa, Naomi Campbell aveva raccontato ad Allure alcuni dei suoi segreti di bellezza ed eterna giovinezza. Per esempio, Naomi si lava il viso due volte al giorno e rimuove il trucco con l’olio di mandorle. Nel corso della settimana, Naomi si concede almeno di un paio di scrub su tutto il corpo. Mani e piedi perfetti? Nessun problema, se hai un programma preciso di manicure e pedicure, da rispettare con rigore religioso. Anche la cura delle sopracciglia si trova in testa alle sue priorità, mentre invece la sua idea sul make-up è molto differente da quella che ci si aspetta da una celebrità come lei. Naomi evita di truccarsi tutte le volte che può, permettendo alla pelle di respirare liberamente. Vi sembra un po’ poco? Anche a noi.

Naomi Campbell: la sua dieta per favorire il metabolismo

Puoi anche struccarti con un olio prodotto da una spremuta di angeli e unicorni, ma per mantenere un fisico scultoreo come quello di Naomi Campbell ci vuole un intenso programma di allenamento e un draconiano regime di alimentazione. Per la supermodella, il trucco è evitare il glutine: niente pasta, pane e altri cibi dall’alto contenuto di questo (assolutamente non) pericoloso alimento. Per Naomi, il trucco è nutrirsi di uova, carne, formaggio, pesce: il tutto mangiato insieme ad una sana dose di insalata, lattuga o cetrioli. Per quanto riguarda il workout, Naomi fa yoga, pilates e approccia l’esercizio in maniera molto olistica e spirituale. Ama correre, il sollevamento pesi, il jogging e il nuoto. Una combinazione perfetta!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky