Caricamento in corso...
29 agosto 2017

Katy Perry, pazza per il glitter corpo: tutte le istruzioni per l'uso

print-icon
Katy Perry, pazza per il glitter corpo: tutte le istruzioni per l'uso

Passare inosservate? No, grazie. Sempre più star fanno largo uso del glitter per il corpo per brillare come stelle del firmamento. Non ci riferiamo solamente a Katy Perry, che si è cosparsa di brillantini per condurre i celebri MTV Video Music Awards: anche Hailee Steinfeld, Jasmine Sanders, Kim Kardashian e moltissime altre celebrities si sono rese conto delle sconfinate potenzialità di brillantezza del glitter per il corpo.

Pensavate che l’illuminante per il make-up del viso fosse un punto d’arrivo? Sbagliavate di grosso: il mondo della bellezza apre le porte al nuovo glitter per il corpo. Non stiamo parlando della versione anni ’90 con enormi brillantini kitsch: ci riferiamo alle nuove formulazioni, che come una pioggia di stelle si applicano al corpo e ci conferiscono un aspetto etereo.

Glitter corpo? Un’ossessione non solo VIP

La rivelazione make-up di questi MTV Video Music Awards è il glitter per il corpo o la sua variante in polvere microscopica per brillare come stelle. Ormai l’illuminante è solo il primo step: per risplendere più di tutte le altre occorre applicare questo specialissimo glitter – da abbinare sapientemente alla propria carnagione – anche alle braccia, alle gambe e al décolleté. Insomma: le parti del corpo scoperte a cui vogliamo dare un tocco di lucentezza in più. L’effetto è immediato ed evidente: la nostra pelle appare subito più lucente, sana e acquisisce una sfumatura sexy che manterrà le attenzioni giuste calamitate sui nostri punti di forza. Un glitter corpo scelto con cura può fare la differenza sull’interezza del nostro look: pensiamo per esempio a un brillantino dorato, come nel caso di Katy Perry. L’effetto brillante aiuta la sua pelle a bucare lo schermo, la fa sembrare radiosa, in salute e soprattutto crea un effetto di profondità, luce e abbronzatura che rimuovono il piattume della forte luce da palcoscenico. Se esploriamo il feed Instagram di Kim Kardashian, ci renderemo presto conto che anche per lei l’illuminante per il corpo è uno step fondamentale della beauty routine. Come fa Kim ad avere un décolleté sempre così definito? Fateci caso: il suo segreto è una polverina magica brillante che l’aiuta a luccicare come una stella.

Come aggiungere un po’ di glitter alla nostra vita

Ci sono moltissimi modi per aggiungere un po’ di lucentezza alla nostra vita e dare una definizione tutta speciale al nostro corpo. Un piccolo aiutino cosmetico, del resto, non si può rifiutare. Se il nostro obiettivo è brillare solamente un pochino, possiamo aggiungere un po’ di glitter del nostro colore preferito allo spray fissante che usiamo per fermare il make-up. Applichiamolo su tutto il corpo e il risultato sarà leggero, ma di grande effetto. Se invece sogniamo di avere un décolleté definito come quello delle Kardashian, allora dobbiamo puntare ad una applicazione mirata. Dopo aver scelto il nostro glitter vincente, o la nostra polvere luccicante, applichiamolo al nostro petto con un pennello, seguendo con cura la linea delle ossa e fissando la polvere luccicante con la vaselina. Questo curioso ingrediente è l’asso nella manica di moltissimi make-up artist che pubblicano quotidianamente le loro creazioni online. Un altro trucco furbo ed economico è quello di aggiungere un po’ di polvere altamente pigmentata d’ombretto shimmer (nei colori nude più adatti alla nostra carnagione) al nostro olio corpo preferito. Applichiamolo generosamente nelle zone interessate… e prepariamoci a risplendere!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky