Caricamento in corso...
31 agosto 2017

Melissa Satta: i segreti per un beauty look minimal ma d’effetto

print-icon
Melissa Satta: i segreti per un beauty look minimal ma d’effetto

Tra i volti più belli dello showbiz italiano, Melissa Satta conquista il web anche quando il suo look è all’insegna della semplicità. Su Instagram, per augurare un buon compleanno ad un’amica, si mostra con un rossetto rosso. Ed è boom di like e di commenti

Un messaggio d’auguri per un’amica speciale. È una Melissa Satta affettuosa, quella che – sul suo account Instagram – condivide una foto di un suo primo piano. Make-up minimal e canotta grigia, la modella e showgirl appare più bella che mai. Nonostante, o forse grazie, alla sua semplicità.

Una bellezza semplice

Tanti tantissimi auguri a una persona speciale con cui ho condiviso bellissimi momenti e capitoli della vita. Amica stiamo diventando grandi” scrive Melissa Satta su Instagram, condividendo una foto in compagnia di quella che lei definisce “un’amica per sempre”, l’attrice e showgirl Barbara Petrillo che – di Melissa Satta come del marito Kevin – è appunto una grande amica. Nell’immagine, un selfie scattato in auto, l’ex velina classe 1986 – in canotta grigia dalle spalline sottili – mostra un beauty look minimal. Ma di grande effetto. Incorniciato da orecchini dorati a forma di triangolo rovesciato, il volto di Melissa Satta è acceso da un rossetto rosso perfettamente definito. Per gli occhi, solamente un velo di mascara. Del resto, all’italiana nata a Boston, basta pochissimo per essere splendida e sexy. Basta vedere i suoi profili social, per rendersene conto. Profili pieni di commenti d’apprezzamento, fatti da uomini ma anche da molte donne. Perché quella di Melissa non è una bellezza volgare. E non ha bisogno di essere sottolineata con minigonne mozzafiato o scatti in lingerie (seppure quelli non manchino: basta vedere l’outfit nero sfoggiato su Instagram a inizio agosto). Lineamenti delicati e fascino mediterraneo, la Satta ha un volto bellissimo. Con la sua pelle ambrata, e gli occhi color nocciola. Che la moglie di Kevin Boateng – calciatore appena approdato alla squadra di Francoforte – sottolinea spesso con un trucco smokey nei toni del nero o del marrone, abbinato a labbra rosa candy o rosa antico.

Melissa Satta stilista

Oltre ad essere protagonista di campagne pubblicitarie, nonché ospite fissa di trasmissioni televisive, Melissa Satta è ora anche una stilista. La notizia è di qualche giorno fa: la trentunenne showgirl ha disegnato per Bata, celebre marchio di calzature, una capsule collection di scarpe glamour e femminili. Una collaborazione, questa, che arriva dopo che la Satta ha prestato – per intere stagioni – il suo volto al marchio come testimonial. Ora, a partire dal 20 settembre, la sua linea sarà negli store Bata, regalando alla calzatura invernale un twist tutto nuovo. Gli accessori iconici del brand sono stati rivisitati da Melissa col suo gusto indiscusso che, in tv come fuori, non smette di mostrare. Con apprezzamento da parte degli esperti di moda. La notizia della sua collaborazione con Bata, la modella l’aveva anticipata sul suo account Instagram qualche tempo fa, parlando di un non meglio specificato progetto a cui teneva molto. Ora, a dare notizia di quel progetto ormai concretizzato, è ancora una volta lei stessa. E ancora una volta sui social. “Vi avevo promesso aggiornamenti ed eccomi pronta per svelarvi il mio Secret Project: un’Esclusiva Capsule Collection X Bata. Venite a scoprirla negli store Bata e online a partire dal 20 settembre”, ha scritto. Senza mascherare l’entusiasmo per questa nuova avventura a cui tiene moltissimo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky