Caricamento in corso...
04 settembre 2017

Gwyneth Paltrow: svelati i trucchi per un viso come il suo

print-icon
Gwyneth Paltrow: svelati i trucchi per un viso come il suo

Vegetariana convinta, alla soglia dei 45 anni Gwyneth Paltrow appare più bella che mai. Ecco quali sono i “segreti” per un volto come il suo, a partire dal make-up e fino all’attività fisica. Del resto, la semplicità è sempre stata la sua arma (poco) segreta…

Compirà 45 anni il prossimo 27 settembre, Gwyneth Paltrow appare in splendida forma. Non solo il suo corpo è del tutto privo di grasso: anche il suo viso, sembra quello di una ragazzina. Oggi, la fondatrice del brand di make-up Juice Beauty, svela a tutte le donne i suoi segreti.

La semplicità vince sempre

Del vivere naturale, Gwyneth Paltrow ne ha fatto un mantra. Tanto da aver fondato una sua azienda – di cui ora è direttore creativo –, tutta dedicata al make-up. Un’azienda di cosmetica naturale, di cui la bionda ed elegantissima attrice si dice super orgogliosa. Ma quali sono i segreti per un volto come il suo? Un ruolo fondamentale lo gioca – banalmente – l’acqua. Per idratarsi, Gwyneth beve moltissimo. E non solo acqua “semplice”. Ha infatti dichiarato di aggiungervi spesso un poco di sale rosa dell’Himalaya che – seppure non abbia un gusto gradevole – permette di assorbire molto velocemente i sali minerali. Sul fronte del make-up, invece, il segreto di Gwyneth Paltrow è la semplicità. E se durante il giorno non si trucca, quando esce la sera l’attrice californiana si colora le guance con un po’ di blush e mette in risalto il viso lasciando i capelli ondulati, evitando di stirarli: per un effetto più naturale, che sottolinea i lineamenti, e per una questione di praticità (quando fa caldo, ammette di non stare nemmeno ad asciugarli con spazzola e phon). Sebbene sia stata denunciata dalle associazioni dei consumatori per aver dato pareri – sul suo sito – senza alcuna competenza medica, la Paltrow adora dare consigli. Consigli di bellezza, e per una vita sana. Tra i primi, vi è la routine seguita quando è in viaggio. «Porto sempre con me della vitamina C da integrare e uno spray di argento colloidale da spruzzare sotto la lingua per eliminare i germi», ha dichiarato. Prima di spiegare che, per gli occhi e il viso, fa un largo impiego di maschere, prevalentemente a base di alghe, con ingredienti biologici e dall’elevato potere idratante. Maschere che, avendo un tempo di posa molto lungo, lei indossa quando si sdraia sul divano a guardare un film.

Attività fisica e bellezza in viaggio

Tra le accuse mosse a Gwyneth Paltrow, vi è anche quella di una fissazione dietetica che – l’attrice – promuoverebbe con il suo blog. Tuttavia, la bionda attrice ha sempre smentito una sua ossessione per la magrezza. E ha spiegato come per lei, lo sport (che pratica 5 volte alla settimana) sia più che altro un modo per raggiungere il benessere spirituale. «A casa uso anche la mia sauna a infrarossi, tre volte la settimana, per liberarmi dalle tossine: più il tuo organismo è pulito più stai meglio dentro e fuori», ha confessato ad Elle. Raccontando come, sentirsi bene con se stessi prendendosi cura del proprio corpo, sia fonte di felicità. E, quindi, permetta di avere meno rughe. Tra le attività fisiche da Gwyneth preferite, vi sono lo yoga e il nuoto. Ma non è solo lo sport, che le consente di avere un corpo perfetto e un volto disteso: neppure quando è in viaggio, la Paltrow abbassa la guardia. Anzi, ha dichiarato di avere sempre in borsa un olio multiuso, da massaggiare sulle tempie per allontanare lo stress e da applicare sulle punte dei capelli per dare loro luce.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky