Caricamento in corso...
06 settembre 2017

Kate Middleton e Lady Diana: ecco il profumo delle loro nozze

print-icon
Kate Middleton e Lady Diana

Non solo abiti, gioielli e accessori: conoscete il tipo di profumo indossato da Kate Middleton e Lady Diana il giorno delle nozze? Ecco qui le fragranze preferite dalle principesse più famose della storia.

Ovviamente il giorno del loro matrimonio Kate Middleton e Lady Diana hanno indossato un profumo… indovinate quale?

Parola d’ordine: fiori!

Il giorno delle nozze è molto importante per una sposa, che ovviamente vuole essere al top e risultare la più bella della giornata. E non sono state da meno Kate Middleton e Lady Diana, che non hanno proprio badato a spese per quello che spesso è considerato uno dei giorni più belli nella vita di una persona (certo, a meno che non ci si sposi una seconda volta!). Sui vestiti indossati dalle due principesse si sa tutto, così come sui loro gioielli: ma cosa sapete invece della fragranza che hanno deciso di mettere sul collo e sui polsi? Ebbene, il giorno che ha sposato il principe Carlo, Diana aveva messo il suo profumo preferito in assoluto, ossia Quelques Fleurs di Houbigant Paris: la leggenda narra che durante la cerimonia cercasse disperatamente di nascondere una macchia sull’abito, fatta poco prima col profumo mentre se lo spruzzava indosso. Ovviamente nessuno ha fatto caso all’intoppo, e tutti sono stati rapiti dalla magnificenza di Lady Diana invece che dalla macchietta sul vestito. Per quanto riguarda invece Kate Middleton, la duchessa di Cambridge ha optato invece per White Gardenia Petals di Illuminum. Prima che fosse indossato da Kate, Illuminum era un brand molto piccolo: inutile dire che, dopo aver annunciato il nome del profumo scelto per le nozze dalla principessa, ha avuto un enorme successo, tanto che boccette da 50ml sono andate sold out in men che non si dica.

Donne simili, con destini diversi

Due matrimoni rimasti nella storia, due cerimonie vissute in modo molto diverso: se Kate Middleton e William quel giorno erano il ritratto della felicità, diverso è il discorso per Carlo e Diana, che invece non hanno provato la stessa felicità dei loro figli nella chiesa di Westminster. Come si è recentemente saputo in occasione dell’anniversario della morte, Lady Diana è stata molto infelice non solo durante tutta la durata del matrimonio con Carlo, ma anche il giorno della cerimonia, che ha definito il più brutto della sua vita. Diverso invece è il discorso per William e Kate, che sono l’immagine della coppia perfetta: soprattutto dopo l’annuncio di Kensington Palace, che ha confermato la terza gravidanza della duchessa di Cambridge. Tutta l’Inghilterra è felice per la sua principessa, che in più di un’occasione aveva manifestato la volontà di avere un terzo figlio dopo George e Charlotte. Certo, deve ancora combattere con le forti nausee che le rovinano la giornata e l’hanno costretta ad annullare tutti i suoi impegni, ma sembra proprio che Kate sia al settimo cielo per la sua condizione. Una situazione la sua, ben diversa da quella di Diana, che però aveva trovato nei figli la forza per andare avanti a testa alta, sconfiggendo la terribile malattia della bulimia di cui ha sofferto mentre era sposata con Carlo. Kate e Diana sono due donne che sono paragonate spesso perché hanno diversi tratti della personalità in comune: peccato che il loro destino sia stato così tragicamente diverso.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky