Caricamento in corso...
08 settembre 2017

Jessica Alba: i segreti per una pelle perfetta come la sua

print-icon
jes

Una pelle perfetta richiede tempo, passione, disciplina e, diciamocelo, anche una sana dose di fortuna. Per essere sicura di non lasciare niente al caso, Jessica Alba si affida ad una delle migliori in campo dermatologico, e lascia che la leggenda della sua pelle meravigliosa la preceda!

Quali sono le caratteristiche di una pelle perfetta ad ogni età? Purtroppo o per fortuna ogni pelle è diversa e ha necessità leggermente differenti, ma l’opinione degli esperti è sempre un faro di luce nell’immensità di prodotti attualmente disponibili. A parlarci della pelle di Jessica Alba ci pensa Shani Darden, la sua esperta di estetica e – da adesso – anche la nostra.

Jessica Alba: una pelle che parla da sola

Shani Darden è un’esperta di bellezza e di pelle del viso che si è guadagnata la fiducia di celebrità come Jessica Alba e Kim Kardashian. Mentre lancia la sua linea di prodotti “Retinol Reform”, Shani racconta le potenzialità di un prodotto ricco in retinolo. La sua crema si pone infatti l’obiettivo di uniformare il colorito, attenuare gli effetti visibili delle rughe e mantiene un equilibrio di componenti capace di adattarsi anche alle pelle più sensibile. Esistono moltissimi prodotti sul mercato che ci permettono di idratare il nostro viso dall’esterno, ma per la splendida Jessica Alba è altrettanto fondamentale l’idratazione dall’interno.

Pelle idratata: quanto bisogna bere?

Per quanto riguarda certe cose, l’esperta Shani Darden non transige: “Jessica beve 8 bicchieri di acqua al giorno su mio suggerimento. L’acqua di rubinetto non idrata la pelle, è meglio quella minerale”. Shani Darden consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno tutti i giorni. Lei fa così, e a questo ammontare si aggiungono gli altri liquidi, come il tè, il caffè e il vino.

Beauty routine dell’esperta e trucchetti da non dimenticare

L’esperta di bellezza di Jessica Alba ha una routine beauty molto esigente, che esegue tutti i giorni – cascasse il mondo. Oltre alla sua quotidiana dose d’acqua, Shani Darden applica ogni mattina un detergente per la pelle delicato, seguito da un siero antiossidante e una crema da giorno dotata di fattore protettivo almeno 30. “Non posso pensare di uscire di casa senza un velo di crema SPF 30,” spiega, “Poi la sera, dopo il tonico, applico la crema al retinolo per idratare. Una volta a settimana uso un esfoliante leggero”. Il segreto di Jessica Alba per avere una pelle perfetta, però, è quello di aver cominciato a prendersi cura del viso sin dalla tenera età. Utilizzare i prodotti giusti a partire dall’adolescenza può fare una differenza sostanziale nella maturazione della pelle del viso, e ritardare la manifestazione delle prime rughe, delle macchie e dei segni dell’età in generale. Se amiamo truccarci, dobbiamo essere sicure di trovare sempre il tempo di rimuovere il make-up con prodotti delicati, e lasciare che la pelle respiri attraverso il filtro protettivo di una buona crema nutriente.

Svegliarsi la mattina con un brufolo? “Mi metto subito a urlare,” racconta Jessica Alba scherzandoci sopra, ma non si lascia scoraggiare. La cosa importante è estrarre subito la punta bianca, per poi ripulire il brufolino con l’acido salicidico. Irroriamo la parte con la luce blu per ridurre il rossore e applichiamo un primer delicato prima di andarci giù pesante con il correttore.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky