Caricamento in corso...
14 settembre 2017

Ecco come le modelle di Victoria’s Secret ottengono una pelle perfetta

print-icon
Ecco come le modelle di Victoria’s Secret ottengono una pelle perfetta

È la dermatologa che si prende cura delle modelle di Victoria’s Secret, a svelare i loro segreti di bellezza. E, promette, in soli trenta giorni è possibile replicare una pelle così perfetta. Per sognare di essere un Angelo…

Non hanno solo corpi straordinari, le modelle di Victoria’s Secret. Per sfilare e per posare per il celebre brand di lingerie, è necessario avere anche una pelle perfetta. E, oggi, a spiegare come le modelle la ottengono è la loro dermatologa in persona, Macrene Alexiades. Che, dal suo studio in Park Avenue, svela i segreti di bellezza degli Angeli.

Meravigliose in trenta giorni

È una dermatologa esperta, Macrene Alexiades, coi suoi oltre sei mila pazienti, e la sua approfondita conoscenza di problematiche quali l’acne o le macchie scure. A portare Victoria’s Secret a rivolgersi a lei, è stato il suo programma che – in soli trenta giorni – promette di trasformare la pelle di chiunque. «Ho avuto, tra le mie pazienti, diverse modelle che sono arrivate da me con una pelle terribile», racconta la dottoressa. Spiegando, a W Magazine, come sia arrivata a mettere a punto quel programma quando – in natura – la pelle ha un ciclo di 6 settimane. «Di fronte a loro ho pensato che avrei dovuto trovare il modo di correggere la pelle nel minor tempo possibile, altrimenti non avrebbero potuto lavorare. Così, sono riuscita a guarirle in meno di un mese e, i loro agenti, stupiti da quei risultati hanno iniziato a mandarmi sempre più modelle», racconta. Fino ad arrivare, appunto, ad essere l’”arma segreta” di Victoria’s Secret. Per prima cosa, Macrene individua quale sia il problema: acne, couperose, rughe, danni causati dal sole. Problemi che – ad eccezione di acni cistiche mai curate prima – è in grado di risolvere in meno di trenta giorni. Ma quali sono i segreti per una pelle perfetta? «Quasi sempre il laser, e occasionalmente il peeling», risponde la dermatologa. «Con le iniezioni, la pelle torna liscia il giorno stesso, ma le estrazioni possono lasciare qualche gocciolina di sangue. Il giorno dopo aver effettuato il peeling, la pelle ha un aspetto meraviglioso; e, dopo una settimana, l’effetto è ancora più sorprendente. Ecco perché adoro il peeling: è veloce, non costa eccessivamente e ha un effetto pulente strepitoso», dichiara Macrene. E così, dopo la dieta, delle modelle di Victoria’s Secret sono stati svelati anche i segreti beauty.

Questione di peeling

I peeling in questione impiegano cocktail di sostanze, realizzati ad hoc a seconda di quale sia il problema da risolvere. Spesso si tratta di mix composti da acido glicolico (o altri alfa-idrossiacidi), acidi chimici come il tricloroacetico e agenti illuminanti o anti-acne. In caso di eccesso di melanina, si interviene invece con il laser ma, spiega Macrene, bisogna prestare molta attenzione se nello stesso giorno si ha un casting o uno shooting. «Utilizzo laser non ablativi, come il 1064, che può combattere acne, pigmentazioni e rossori, e che rende la pelle luminosa riducendo anche le rughe», spiega. Grazie alla sua bravura, nel suo studio ci arrivano celebrities di ogni età. «Quando vengono da me, lo fanno in incognito. Si nascondono dietro cappelli e occhialoni. Del resto, sono la “responsabile” di molte tra le più belle facce che si vedono in tv o in passerella. Uno dei vip che seguo, e di cui non posso rivelare l’identità, mi ha detto che sono incredibile. E questo mi ha reso così felice!», conclude piena d’orgoglio l’”angelo” delle modelle.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky