Caricamento in corso...
20 settembre 2017

Kate Middleton: ecco perché si è tagliata i capelli

print-icon
Kate Middleton: ecco perché taglia i capelli

Come i fan più appassionati avranno notato, Kate Middleton taglia i capelli poco prima di dare l’annuncio di una nuova gravidanza. Perché lo fa? Un esperto in materia rivela il motivo dell’appuntamento dal parrucchiere in vista del pancione.

Molte donne, Kate Middleton inclusa, preferiscono tagliare i capelli all’inizio della gravidanza, ma non è soltanto per sentirsi più comode e leggere, almeno per quanto riguarda la loro chioma. Ecco il parere di un esperto in merito: perché Kate taglia i capelli?

Kate Middleton accorcia i capelli prima del lieto annuncio: ecco perché

Prima di dare l’annuncio della sua prima gravidanza, Kate Middleton aveva tagliato i capelli e cambiato acconciatura. Stessa identico copione quando era in attesa di Charlotte e, ora, si è presentata nei primi mesi della sua terza gestazione con un nuovo taglio e un cambio look piuttosto fresco e frizzante. Anche solo per questo, i fan più attenti alle faccende principesche potevano capire che la Duchessa era in dolce attesa, e forse il particolare non è stato poi così sottovalutato. Pochi giorni prima dell’ufficialità da parte di Kensington Palace sulla cicogna in arrivo, i bookmakers sono stati invasi da un’ondata di scommesse a riguardo: dunque qualcuno sapeva o aveva presagito che una notizia meravigliosa stava per giungere dai cancelli dorati dei Palazzi Reali d’Inghilterra. Ma perché Kate si è tagliata i capelli? Risponde alla domanda un esperto hairstylist, Paul Edmonds, intervistato da “Hello! Magazine” a riguardo. “Consiglio sempre alle mie clienti che stanno per diventare mamme di tagliare o dare una spuntata ai capelli” spiega, e il motivo è molto semplice: “per ridurre lo stress a carico della chioma e della cute”. Questo è un consiglio molto valido, anche perché la maggior parte degli effetti collaterali che si verificano sul corpo delle future mamme sono da riferire agli ormoni gravidici, che possono fare brutti scherzi anche quando tingiamo la nostra chioma. “Gli ormoni della gravidanza” continua Edmonds “possono modificare la consistenza dei capelli e quindi anche il risultato della tinta. Consiglio sempre di usare un colore senza ammoniaca per le future mamme, che possono tornare alla loro normale beauty routine una volta terminato l’allattamento”.

Kate Middleton: charme meraviglioso nei primi mesi di gravidanza

Al momento è scattata “l’ora X” per Kate Middleton che, come per le due precedenti gravidanze, sta soffrendo di iperemesi gravidica, che colpisce le donne in dolce attesa nel primo trimestre di gestazione. A dire la verità, però, la principessa ha mostrato uno charme meraviglioso nei suoi primissimi mesi: i suoi look a Wimbledon, con lo splendido vestito di Dolce & Gabbana a pois, e durante il viaggio di stato in Polonia e Germania hanno davvero stupito tutti i fan. Nessuno, in quel momento, aveva pensato davvero che fosse in arrivo il terzo erede per la coppia dei reali più amati al mondo, anche se Kate qualcosa lo aveva persino rivelato e piuttosto chiaramente. A Varsavia, durante una visita presso un’azienda di prodotti per l’infanzia, aveva addirittura esclamato “Non ci resta che avere altri bambini” accettando in regalo un orsetto per calmare i neonati. Con il senno di poi, in effetti, possiamo sondare ogni look della meravigliosa duchessa di Cambridge e intravedere, forse, qualche linea più morbida sul giro vita, sapientemente coperto dai suoi stylist. Ora, i fan di Kate non vedono l’ora di vederla di nuovo nel suo massimo splendore, con il suo nuovo hairstyling e tutta la sua dolcezza di futura mamma tris, ma per ora c’è solo tanto riposo e relax per l’amatissima principessa d’Inghilterra.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky