Caricamento in corso...
26 settembre 2017

Cindy Crawford e il suo segreto di bellezza a base di caffè

print-icon
Cindy Crawford

L’abbiamo ammirata alla Milano Fashion Week, in passerella per Versace. Cindy Crawford, 51 anni compiuti a febbraio, è più bella che mai. E, come tutte le bellissime, anche lei ha i suoi “beauty secrets”. Uno su tutti? Il caffè!

Col mezzo secolo passato da un po’, Cindy Crawford conferma il suo “patto con il diavolo”: perché la top model - che, negli anni Novanta, insieme alle varie Naomi e Claudia della moda è stata un’icona - continua ad essere splendida. E lo è non solo in passerella, o nelle campagne pubblicitarie per cui ancora si presta: lo è anche quando, nelle vesti di mamma, accompagna la figlia Kaia da una sfilata all’altra. Rubandole (a volte) la scena.

Il rimedio contro la cellulite

Il segreto di bellezza di Cindy Crawford? Sembrerebbe essere il caffè. Non quello da bere – seppure la top model, nelle paparazzate, è spesso fotografata col bicchierone in mano -, ma quello da… spalmarsi addosso! In effetti, la caffeina è un ingrediente attivo davvero efficace in tema di bellezza: è uno dei più utilizzati per le creme anticellulite, sia per i trattamenti professionali che per quelli da fare a casa. E, dei prodotti a base di caffeina, Cindy Crawford – stando alle sue dichiarazioni – non potrebbe farne a meno. Addirittura, la modella ha confessato di mettere in pratica una sorta di “rimedio della nonna”, spalmando la pelle asciutta con granuli o fondi di caffè prima di massaggiarli a fondo sulle zone colpite dalla cellulite. A questo punto, si sciacqua sotto la doccia oppure si friziona con un guanto di loofah o con una spazzola per il corpo, assicurandosi di togliere con accuratezza ogni traccia di caffè. In questo modo, Cindy Crawford stimolerebbe la circolazione delle sue splendide gambe. Gambe che, oggi come ieri, sono tra le più belle dell’intero fashion system: basta vedere gli scatti che la ritraggono in passerella per Versace alla Milano Fashion Week, in compagna delle altre quattro componenti di quello che è un vero e proprio “dream team”: Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Helena Christensen e Carla Bruni.

Dai capelli al make-up

Ma non è, quello del caffè, l’unico segreto di bellezza che Cindy Crawford ha rivelato. «Alla mia bellezza, lavoro da quando avevo vent’anni: mi alleno con costanza, dormo molto, non fumo. Facendo tutte queste cose, i risultati non si vedono dopo una settimana o un mese, ma in un anno sì. Poi, tutto sta nel mantenersi», ha dichiarato. E, per mantenersi, Cindy usa dei piccoli trucchi imparati dalla sua make-up artist e amica Sonia Kashuk. A cominciare dagli oli per la pelle. «Non abbiate timore di applicarli come base per il make-up: regalano luminosità al viso e lo rendono più liscio. All’inizio temevo che un olio avrebbe fatto scivolare tutto, ma Sonia mi ha insegnato come applicarlo: lo si mette sui polpastrelli, e si fa poi pressione su fronte, mento e zigomi», consiglia la top model. E per il trucco? La Crawford ama i fondotinta Guerlain, soprattutto quelli in mousse. E poi i blush di Josie Maran e gli ombretti di Charlotte Tilbury. Infine, i capelli: «ogni volta che torno da una vacanza, li taglio di una decina di centimetri e non smetto di usare il phon per asciugarli. Utilizzo molto il balsamo: lo applico sui capelli, e li lascio asciugare all’aria» ha dichiarato. Rivelando una beauty routine all’insegna della semplicità che, certo, con lei ha gioco facile. La sua bellezza, Cindy Crawford, ce l’ha impressa nel dna. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky