Caricamento in corso...
28 settembre 2017

Madonna: alla soglia dei 60, lancia sul mercato la sua linea beauty

print-icon
Madonna: alla soglia dei 60, lancia sul mercato la sua linea beauty

A 59 anni compiuti lo scorso agosto, Madonna si appresta a lanciare sul mercato una linea di prodotti di bellezza. Presentata a New York nei giorni scorsi, MDNA Skin nasce dall’esperienza della pop star in materia di cura della pelle

Da regina della musica a… imprenditrice! Madonna, che in quanto ad eterna giovinezza sembra proprio intendersene, lancia la prima linea di prodotti per la cura della pelle a suo nome,  frutto della collaborazione con il suo dermatologo di fiducia.

Nasce MDNA Skin

Chi meglio di Madonna – coi suoi (quasi) 60 anni che sembrano 20 di meno – poteva pensare ad una linea di skincare? La pop star, forte della sua esperienza e dei consigli del dottor Paul Jarrod Frank, ha presentato a inizio settimana a New York, da Berney’s, MDNA Skin. Una serie di prodotti… dal DNA italiano! Perché, a rendere quelle creme così efficaci, sono le acque termali di Montecatini, di cui Madonna fa uso da diversi anni. E, a vedere il suo viso liscio e il suo corpo perfetto, è evidente che quella “cura” abbia funzionato. A produrre MDNA Skin è stata una società giapponese, che ha messo in pratica i suggerimenti della cantante. E così, ecco che ha visto la luce una maschera all’argilla ricca di minerali – creata da Madonna per il proprio viso, e riproposta ora alle “sue” clienti -, i cui ingredienti (argilla e acque termali) provengono proprio da Montecatini. La promessa? Pelle più pura e segni dell’inquinamento attenuati. E poi, un gel contorno occhi che assicura di combattere borse e occhiaie e che – lei consiglia – applicato prima di uscire, come se fosse una crema per il viso, regala uno sguardo freschissimo. A prova di paparazzo, anche se non sei Madonna e i fotografi – dalla tua casa – stanno lontani. Cinquantanove anni compiuti in agosto – e festeggiati nel Salento -, la pop star è sulle scene da ormai 35 anni. Eppure, a vederla ballare sul palco o fotografata coi suoi figli, sembrerebbe che la giovinezza non l’abbia mai abbandonata. A svelare i suoi segreti di bellezza è, oggi, il dermatologo Paul Jarrod Frank, che la segue da diversi anni e che l’ha aiutata a creare MDNA Skin.

I segreti di Madonna

Ma quali sono i trucchi di Madonna per sembrare così giovane? «Costanza, abitudine e la ricerca di prodotti che siano davvero efficaci», risponde il dottor Frank. «Non è l’applicazione occasionale che combatte i segni dell’invecchiamento; è la cura regolare della pelle, a farlo». Se si vuole “assomigliare” a Madonna, è bene tenerne conto e seguire la sua routine giornaliera: applicare sempre un filtro solare, evitare l’esposizione diretta al sole, idratarsi, trovare i prodotti che sulla propria pelle risultano più efficaci. «Madonna è una persona molto disciplinata: non salta mai un giorno, nel prendersi cura di sé, e questo sulla sua pelle si vede» dichiara il dermatologo. Prima di arrivare a creare MDNA Skin, Madonna ha a lungo utilizzato i prodotti della giapponese MTG, che hanno un principio molto simile a quello da lei impiegato per la sua linea di skincare. Che, oltre che sull’efficacia, punta molto anche sulla praticità. Madonna ha infatti puntato su prodotti – come la maschera per gli occhi – che possono essere utilizzati mentre si fa dell’altro. Il suo preferito, tra tutti gli spray, le creme e i sieri creati? Lo Skin's The Rose Mist alle rose, con cui idrata e rinfresca la pelle prima di ogni uscita pubblica.

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky