Caricamento in corso...
04 ottobre 2017

Catherine Zeta-Jones: ecco il suo elisir di giovinezza

print-icon
Catherine Zeta-Jones: ecco il suo elisir di giovinezza

A 48 anni (compiuti il 25 settembre), Catherine Zeta-Jones si conferma un’icona di bellezza. Oggi, svela i segreti per un corpo – e un volto – come il suo. A cominciare da quello che – nel suo beauty case – non può mancare

Poche sono le donne che, alla soglia dei cinquant’anni, possono vantare una pelle e una chioma come quelle di Catherine Zeta-Jones. Il suo look tipo? Capelli portati lunghi e leggermente ondulati, labbra color carne e smokey eyes. È così, che l’attrice sfila sui red carpet e partecipa alle premiére dei suoi film. Ed è così che conquista tutti, con la sua bellezza al naturale.

Regole di make-up

In tema di bellezza, da Catherine Zeta-Jones c’è molto da imparare. Nel corso di un’intervista rilasciata a W Magazine, la 48enne attrice ha parlato della sua routine beauty, delle Spa che frequenta, della sua alimentazione. L’ha fatto definendo il suo look un po’ moderno, un po’ classico, un po’ vintage. «Il miglior consiglio ricevuto dal mio dermatologo? Non dimenticarmi mai di controllare – oltre che il viso – anche l’intero corpo, per scovare se ci sono nuovi nei o se alcuni hanno cambiato forma. Soprattutto, in quei posti in cui non ci si guarda mai», ha dichiarato l’attrice. Ma, Catherine Zeta-Jones, non è attenta solo alla sua salute. Ma anche alla sua estetica. E, come ogni icona di bellezza che si rispetti, ha i suoi “mai più senza”, i prodotti beauty di cui non può fare a meno: piegaciglia, la matita per le sopracciglia color brunette e l’eyeliner verde scuro di Kevyn Aucoin, la cipria Illuminating Powder Translucent #01 di Tom Ford e la matita per le labbra Space Lip Liner di MAC. E poi, i prodotti per la cura del viso: il siero alla zucca di Rhonda Allison, la crema notte Skinesis Overnight Facial di Sarah Chapman e il bio-peeling Soft Face di Methode Physiodermie. Anche se, il prodotto che lei più ama, è l’iconica (e pare miracolosa) Eight Hour Cream di Elizabeth Arden. «Non esco mai di casa senza la spazzola per i capelli di Mason Pearson e il mascara di Charlotte Tillbury», confessa. Per poi citare – tra i suoi prodotti must – anche il rossetto Slow Burn di Marc Jacobs, e il contorno occhi e crema viso Clé de Peau. «In ogni caso, una beauty routine che si rispetti, non devi mai durare più di cinque minuti», dice Catherine Zeta-Jones. Confessando di puntare sulla qualità dei prodotti, ma di non dedicare un tempo eccessivo al make-up.

I segreti per un corpo in perfetta forma

Per i suoi capelli, l’attrice utilizza shampoo e balsamo di Kérastase. «La mia colorist mi dice sempre: “te lo prometto, non saranno troppo scuri!” Sono terrorizzata dal perdere i miei riflessi naturali», confessa. Per poi parlare di come si tiene in forma, e in allenamento: «bevo molta acqua per mantenere in equilibrio il mio PH, non consumo alcool e tengo l’infiammazione lontana dal mio corpo con una dieta apposita». Catherine Zeta-Jones – che pratica anche nuoto, tennis e pelota – ha una palestra super attrezzata tra le mura di casa e ama ballare il tip tap. La sua bevanda preferita? Succhi di frutta fresca e Kombucha, un tè addolcito e fermentato considerato un elisir di lunga vita. Mentre, quando vuole rilassarsi, sceglie una Spa tutta italiana. Che, a Montecatini, offre tre saune: Paradiso, Purgatorio e Inferno. E così, tra prodotti per il make-up, sport e una dieta che non la priva però del piacere della vita, la Zeta-Jones si tiene in (splendida) forma. «Mia mamma mi diceva sempre: “sii sempre al meglio, perché non sai quando potresti incontrare il Presidente degli Stati Uniti!. Parlando, a quel tempo, di Kennedy». E, al suo meglio, Catherine lo è sempre…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky