Caricamento in corso...
05 ottobre 2017

Charlize Theron e la sua beauty routine per avere una pelle da star

print-icon
Charlize Theron pelle

La splendida Charlize Theron ha svelato al pubblico i suoi segreti di bellezza per avere una pelle da star. Tutto merito della genetica o avrà qualche rimedio per essere sempre al top della forma? Ecco che cosa ha raccontato la star di Hollywood. 

La sua carriera è iniziata con “L’avvocato del diavolo” poi è proseguita con un Oscar, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Non c’è dubbio: Charlize Theron è una delle attrici più di successo degli ultimi 20 anni. Ma la sua fama non si ferma solo a questo perchè la star di origini sudafricane infatti è stata definita più volte come la donna più bella del mondo dalla stampa internazionale. Merito sicuramente dei suoi lineamenti perfetti, della sua altezza statuaria di circa 1,80 metri, della genetica, ma anche di qualche rimedio e segreto di bellezza. Una pelle così impeccabile a 42 anni si ottiene anche grazie a una beauty routine molto precisa: ecco svelati tutti i suoi segreti.

La beauty routine della donna più bella del mondo

Durante un’intervista a Elle France, Charlize Theron ha rivelato i segreti della sua pelle da star che ha stregato tutto il mondo. Prima di tutto, l’attrice segue una beauty routine quotidiana che le permette di essere sempre tonica e mantenere la pelle elastica e luminosa: come? Ecco svelati i segreti. La sua grande ossessione è la crema solare: la Theron la usa in ogni occasione, non solo quando si trova al mare o in montagna, ma anche quando esce ogni giorno per i suoi impegni di lavoro o per le attività con gli amici e la famiglia. Anche in inverno la sua scelta ricade sullo schermo totale: in questo modo si preserva la pelle dai raggi solari. Anche il make-up è molto lieve, poco aggressivo: non usa quasi mai il fondotinta, predilige invece il balsamo per le labbra, un po’ di blush per scaldare le guance e al posto del mascara utilizza un piegaciglia. La sua altezza la aiuta di certo a mantenere la linea, ma è soprattutto merito dello sport che pratica: Charlize Theron fa yoga ashtanga e power yoga da circa 20 anni, ma oltre a questo ama anche passeggiare con i suoi cani e fa spinning per 4 volte a settimana. In questo modo può mangiare tutto ciò che vuole, senza sentirsi in colpa o dover perdere la tonicità del suo fisico.

La dieta di Charlize Theron

L’attrice ha dichiarato di amare molto il cibo e non di seguire particolari diete, specialmente nell’ultimo periodo. In passato però, Charlize Theron aveva seguito la dieta McKeith, insieme ad un’altra star di Hollywood: la bellissima Jennifer Aniston. La dieta McKeith aiuta a perdere peso, a diminuire il gonfiore e a combattere la cattiva digestione. In realtà si tratta di un vademecum per mangiare meglio e in modo più sano: niente snack, tanta acqua, frutta e verdure (meglio se biologiche). Di particolare importanza sono i semi, come quelli di lino, di zucca e di girasole, che sono pieni di sostanze nutritive ed energizzanti. La dieta prevede di annotare in un diario ogni giorno il proprio regime alimentare, segnando accuratamente che cosa si mangia. In seguito ci si deve prefiggere un obiettivo quotidiano: ogni settimana prevede 2 giorni di dieta detox per purificarsi e attività fisica per tre volte a settimana.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky