06 ottobre 2017

Victoria's Secret Angels: i segreti del loro workout

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Victoria's Secret Angels: i segreti del loro workout

Per essere un Angelo di Victoria’s Secret bisogna avere il phisique du role. E, per ottenerlo, l’alimentazione non basta: è necessario anche un duro allenamento. Lo dimostrano i profili social delle modelle che, per il celebre brand di intimo, sfilano da anni.

Da Adriana Lima a Gracie Carvalho, fino a Martha Hunt, le modelle che scendono in passerella per Victoria’s Secret – del fitness – non possono fare a meno. È necessario, per indossare quei completi intimi ridotti ai minimi termini, avere un fisico perfetto. Scolpito, asciutto, senza un filo di grasso. E, i loro workout a favore di social, sono lì a testimoniarlo.

In due è meglio

Tra tutte le modelle che sfilano per Victoria’s Secret, ce ne sono due – del fitness – paiono essere delle vere guru. Loro sono Jasmine Tookes e Josephine Skriver, e spesso si allenano insieme. Lo fanno postando tutto – video e foto – sui loro profili social, per la gioia dei fan che le seguono e… per l’invidia del pubblico femminile! Dallo yoga allo stretching, dalla cyclette agli allenamenti in palestra coi pesi, le due sono delle vere esperte. E, per mostrare al mondo i loro workout, hanno addirittura creato un account Instagram congiunto, JoJa. Qui, postano in continuazione immagini e video che le ritraggono in abbigliamento sportivo, tra esercizi semplici e figure acrobatiche. Nella palestra che frequentano a New York, Jasmine Tookes e Josephine Skriver si dedicano al potenziamento dei loro muscoli. In un video, la Tookes è ritratta mentre, seduta a pancia in giù su di un cubo con le caviglie legate da uno stretto elastico, solleva le gambe aprendole e chiudendole. Andando così ad allenare cosce, glutei e polpacci. «È un ottimo esercizio che puoi fare ovunque, basta avere a disposizione una fascia elastica. Assicuratevi di strizzare il sedere ogni volta che sollevate le gambe, e ripetete 15 volte per 3 serie». Perché è proprio il sedere, a beneficiarne. «È l’esercizio giusto per chi vuole scolpire il proprio lato b, ma è consigliato anche ai runner e ai ciclisti, perché si allena molto il gluteo medio, uno tra i muscoli più deboli ma fondamentale per prevenire infortuni e per migliorare le proprie performance nella corsa e nella pedalata», conferma la personal trainer Allison Tibbs. Per le braccia, le due Victoria’s Secret Angels sollevano invece due piccoli pesetti. «È uno dei miei esercizi preferiti: lavorano anche gli addominali! Trovare l’equilibrio non è semplicissimo, ma è una di quelle sfide che tanto ci piacciono. Ripetete 12 volte per 3 serie», si legge a commento dell’ultimo video postato.

Wonder Woman Adriana Lima

Tra i Victoria’s Secret Angels c’è poi Adriana Lima. Anche lei, una vera esperta di fitness. Solo negli ultimi giorni, ha pubblicato un video che la ritrae intenta a saltare la corda insieme al suo personal trainer. Un esercizio perfetto per rassodare e snellire tutto il corpo, dalle braccia alle gambe. Per il lato b, invece, la celebre e bellissima modella preferisce un esercizio a corpo libero: a carponi su di un cubo – nella stessa palestra newyorchese frequentata da Jasmine Tookes e Josephine Skriver – solleva a turno le gambe, una volta verso l’alto e una volta verso il fianco. Aiutata da una sana dieta (dolci banditi, risveglio con bicchiere d’acqua e limone, colazione a base di frutta e uova strapazzate, pesce stufato - oppure pollo alla griglia o sushi - per cena, frutta fresca e frullati come spuntini), è però appunto la corda l’esercizio che Adriana Lima preferisce, e che pratica per 15 minuti ogni giorno subito dopo la colazione. Sei giorni su sette, la modella stimola il metabolismo con la corsa, a cui tre volte alla settimana aggiunge 45 minuti di boxe, per disintegrare i grassi e allontanare lo stress.

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