Caricamento in corso...
10 ottobre 2017

Emilia Clarke: i segreti del make up irresistibile di Daenerys di GOT

print-icon
Emilia Clarke make up

Emilia Clarke di Game of Thrones è una delle star del momento ed è una grande fan dei make up ben realizzati. La sua spontaneità ha conquistato il pubblico, così come il suo sguardo magnetico e spesso ironico: ecco tutti i segreti del make-up di Daenerys Targaryen.

Se si guarda Emilia Clarke nelle interviste che rilascia ai programmi televisivi, la prima cosa che appare è la sua ironia. Daenery di GOT infatti è una new entry dello star system ma ha già conquistato una grande fetta di pubblico, grazie al suo carisma e al suo fascino. La Clarke è una ragazza semplice: non è la modella con una statura slanciata e non ha forme del corpo marmoree, ma è bella proprio per la sua normalità. Anche i suoi make up e i suoi hairstyle non sono troppo elaborati: lei stessa ha dichiarato di preferire trucchi essenziali, non eccessivamente carichi ed estrosi, che si addicano alla sua personalità. Ma quali sono i suoi segreti per essere così irresistibile?

Un make-up al passo con i trend

È vero, Emilia Clarke non è una trend setter in fatto di trucchi e hairstyle, ma ama essere informata e sa come dosare in modo impeccabile ogni prodotto per avere la massima resa sul proprio viso. I suoi make up sono essenziali, equilibrati e rendono sempre un effetto super naturale. Una delle prime cose che risalta del suo viso è la pelle luminosa e senza imperfezioni: l’attrice ha dichiarato però di averla ultra sensibile e quindi, di fare molta fatica a trovare i prodotti giusti che non la irritino. Così la Clarke applica due volte al giorno con grande rigore un detergente, un tonico e la crema idratante di una linea di prodotti ipoallergenica, realizzata dal Dr. Perricone. Anche il make up è rigoroso, ma molto semplice: la star ha affermato di non impiegare mai più di 5 minuti a truccarsi, tranne ovviamente quando è sul set di Game of Thrones. Il suo segreto? Less is more. Questo è il consiglio che segue e che si sente di dare a tutte le sue fan. Un grande aiuto è dato dalle sopracciglia folte e con una forma impeccabile: Emily Clarke non le ha mai depilate, nemmeno quando era piccola e così ora si trova ad avere delle sopracciglia perfette che fanno gran parte del suo make up. Il focus del suo trucco sono le labbra: l’attrice infatti ama molto giocare e utilizzare anche colori accesi per metterle in evidenza. I colori caldi del rossetto mettono ancora più in risalto gli occhi verdi e la pelle chiara: ogni tanto, in particolare nelle occasioni importanti e negli eventi di gala, la Clarke ha sfoggiato anche un leggero contouring, per mettere in risalto la forma del viso.

Non c’è make-up senza hairstyle: la bellezza di Emilia Clarke

Anche l’hairstyle di Emilia Clarke è sempre piuttosto semplice, ma molto curato. Si potrebbe dire che questa giovane star di Hollywood punti sulla qualità e sulla naturalezza: l’attrice infatti ha confidato di utilizzare molto i prodotti Bumble and bumble che le permettono di avere capelli sempre lucidi, con una chioma morbida e folta. Le fan hanno apprezzato molto la sua capigliatura con riga laterale e qualche onda mossa verso le punte dei capelli che ha sfoggiato durante alcune occasioni importanti. La Clarke in realtà sta molto bene anche con i capelli più corti, con la riga centrale, raccolti all’indietro: in questo modo mette in risalto i lineamenti del suo viso. Molto affascinante è anche l’hairstyle liscio sempre con riga centrale: semplice, ma molto efficace.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky