Caricamento in corso...
18 ottobre 2017

Meryl Streep ha un segreto di bellezza imbattibile: ed è gratis

print-icon
 Meryl Streep ha un segreto di bellezza imbattibile: ed è gratis

Avrà anche 68 anni, ma Meryl Streep è ancora un’icona di femminilità e raffinatezza senza rivali nel mondo dello spettacolo. Mentre si avvicina ai primi 70, la star rivela i segreti della sua pelle, che non accenna proprio a mostrare tutti i segni del tempo che ci si aspetta in una donna della sua età. Qual è il segreto della sua pelle di porcellana?

Meryl Streep ha un segreto formidabile per quanto riguarda la sua skincare quotidiana. Un segreto che, se abbinato ad una alimentazione sana e magari qualche crema di lusso, conferirà anche alle pelli più mature un allure giovane, rimpolpato e perfetto. Avete capito bene, l’attrice ha un asso nella manica: e non costa niente!

Meryl Streep: oltre le creme di lusso

Quando pensiamo alle attrici di fama internazionale, ci aspettiamo che nel loro boudoir ci siano creme e cosmetici capaci di costare, singolarmente, più di quanto non potremo pensare di accumulare in una vita. Meryl Streep ha 68 anni e una pelle che ne dimostra almeno 15 di meno. Ma come sì mantiene un incarnato così radioso e perfetto?  Il trucco è molto semplice ed è stato rivelato da una giornalista che ha lavorato con lei in più di un’occasione, Fi Glover. «Quando stava interpretando il suo ruolo di Lady di Ferro, Margaret Thatcher, nel 2011, la produzione aveva deciso di dare un po’ di brio ad una visita ufficiale che, da copione, doveva essere particolarmente noiosa.»

«A questo punto il regista si trovava ad una cena a casa di Meryl Streep, dove la padrona di casa stava preparando un ottimo curry di cavolfiore. Meryl si trovava lì con la figlia, e ovviamente non c’era tanto posto, ma sapete che cosa mi ha raccontato quella sera Meryl?» racconta la giornalista nel corso del Fortunately Podcast, «Ce la stavamo raccontando sui nostri segreti di bellezza, e non solo. Abbiamo parlato di politica e di argomenti meravigliosi e coinvolgenti, ma il suo beauty tip numero uno… è quello di non toccarsi mai la faccia. Lei non si tocca mai la faccia».

Non toccatevi la faccia?

Stando al parere dei dottori, toccare il viso favorisce la diffusione dei batteri sul derma e provoca infezioni. Secondo il parere di una celebre dermatologa, toccarsi la faccia troppo spesso non è salutare. «Quando vi toccate il viso, state trasferendo i batteri delle mani alla vostra faccia, e se le barriere cutanee presentano qualche piccolo problema, è più facile per gli organismi pericolosi intrufolarsi nel nostro sistema. Toccare i brufoli se si ha l’acne, per esempio, non fa che favorire la loro diffusione su tutto il volto. Grattarsi, invece, causa variazioni alla pigmentazione della pelle e, sul lungo periodo, diviene causa di rughe».

Grattarsi troppo, sfregarsi o strofinarsi, può essere una fonte di inestetismi: «Strofinare la pelle degli occhi o del viso la farà ispessire, causando più rughe,» spiegano i medici. E questo singolare trucco di bellezza, completamente gratuito ma che richiede una ferrea disciplina, è seguito anche da moltissime altre VIP. «Mia madre mi ha insegnato che non devo mai toccarmi la faccia, perché le mie mani sono sporche,» ha rivelato Kendall Jenner. Chissà se funzionerà anche per lei? Nel frattempo, Meryl Streep si avvicina ai 70 con una pelle meravigliosa e una promessa solenne: no categorico alla chirurgia estetica, che blocca il viso in “espressioni” innaturali. «Capisco perfettamente che invecchiare può rappresentare una fonte di grande preoccupazione, soprattutto per una donna. Ma un volto rifatto è buffo e innaturale, ai miei occhi».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky