Caricamento in corso...
18 ottobre 2017

X Factor 2017: il rossetto di Levante conquista tutte

print-icon
X Factor 2017: il rossetto di Levante conquista tutte

Dopo la puntata di X Factor di giovedì 21 ottobre, se n’è fatto un gran parlare: ad attirare l’attenzione del pubblico (soprattutto quello femminile) è stato il rossetto della sempre splendida Levante. Dove lo si può trovare?

Tra tutti i giudici dell’edizione 2017 di X Factor, Levante è senza dubbio la più glamour. E la più bella. Ogni suo look detta tendenza, e l’attenzione dei social – oltre che sulle esibizioni dei concorrenti – è puntata su quella giovane cantante dall’aria naif. Giovedì 12 ottobre, sotto la lente d’ingrandimento c’è finito il suo make-up. A cominciare da quel rossetto straordinario...

Tutto sul rossetto color vinaccia

Appena le telecamere hanno inquadrato Levante, la rete si è scatenata: il suo rossetto era davvero splendido! Ed è scattato il “toto-brand”. Opaco e color vinaccia, arricchito da scenografici glitter, disegnava la bocca della cantante in modo stupefacente. Tanto da aver fatto innamorare le donne di ogni età. Con quel rossetto sulla bocca, una Levante più sexy che mai ha selezionato le componenti della sua squadra (categoria Under Donne). Si è emozionata davanti all’esibizione di Rita Bellanza, ha scherzato con Mara Maionchi, con Fedez e con Manuel Agnelli. E, le spettatrici all’ascolto, si sono subito messe alla ricerca di quel suo lipstick. Fino a quando il “mistero” è stato svelato: si tratta del rossetto Lip Mix nella tonalità “Crimson”, un rosso annerito scuro. Che è altamente pigmentato, ha una finitura opaca e – grazie al suo particolare tubetto per l’applicazione – permette di essere mixato ad altre nuance per creare una tonalità super personalizzata. Di MAC Cosmetics (sponsor make-up ufficiale di X Factor 2017), costa 18 euro. E, sul sito, è andato ovviamente esaurito. Così come sono andati esauriti i glitter, che Levante (o, meglio, la sua make-up artist) vi ha applicato sopra. Nella tonalità “Reflect Rust”, un rosso caldo scintillante, possono essere utilizzati per dare risalto al rossetto, ma possono anche essere applicati su pelle, corpo e capelli per un effetto luminoso e scintillante. Il costo? 24 euro. A patto di trovarli.

Tutto il make-up di Levante

Ma non è solamente il rossetto – del make-up di Levante – ad essere stato super apprezzato. Lo scorso giovedì, a quelle labbra metalliche, la cantante ha abbinato delle ciglia finte (sempre firmate MAC Cosmetics), modello 7 Lush, dalla lunghezza naturale e il look pieno e voluminoso. Per farsi raccontare i segreti di bellezza del nuovo giudice di X Factor, Vanity Fair ha intervistato Michele Magnani, global senior artist del brand cosmetico. «Simo partiti in punta di piedi. Lei ama un look pulito, mai troppo costruito. Poi piano piano ha voluto sperimentare e, da bocche naturali e occhi bordati di matita sfumata, siamo arrivati al rossetto metallico della seconda puntata dei Bootcamp, abbinato a ciglia finte. A quel punto, la sua bellezza è esplosa», ha dichiarato l’esperto. Che ha poi descritto una Levante molto decisa, che sceglie da sola i suoi outfit a cui poi abbina il make-up. «All’inizio lavoravamo solo sui dettagli del viso, anche perché Levante è graziata dall’assenza di imperfezioni», continua. Per poi definire il look della cantante “mediterraneo, lontano dalla volgarità, elegante, giovane e sofisticato”. Ma come tratta il resto del suo viso, Levante? Le sopracciglia sono solo pettinate, il volto è trattato con una texture setosa sulle guance e opaca nella zona centrale. Ombretti solo neri o marroni e labbra nude (leggermente rosate, con una punta di rosso) o dipinte con colori strong, sempre disegnate da una linea di matita dall’effetto specchio. Del resto, quando hai un viso come il suo, non è che ti serva poi molto…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky