Caricamento in corso...
23 ottobre 2017

Beyoncé: quali sono i segreti per un corpo come il suo?

print-icon
Beyoncé: quali sono i segreti per un corpo come il suo?

Con le sue curve al punto giusto, e la sensualità che trasuda da ogni suo scatto, Beyoncé è una vera e propria reginetta di bellezza. Ma come si ottiene, e si mantiene, un corpo come il suo? A rivelarlo è lei stessa.

Tornata in forma a tempo record dopo la nascita – lo scorso giugno – dei gemellini Rumi e Sir, Beyoncé non perde occasione per sfoggiare su Instagram i suoi outfit. E, ovviamente, il suo corpo. Perché, che indossi un abito elegante o un look sportivo, la pop star è la quintessenza della sensualità. Ma quali sono i segreti per mantenersi così?

Una dieta rigorosa

Beyoncé eccelle in ogni cosa che fa: sul palcoscenico, sul red carpet, nei suoi video musicali. Non c’è occasione in cui non appaia splendida. Con buona pace della quasi totalità delle donne che abitano l’universo. Sexy e seducente, anche quando si fotografa in versione mamma e moglie tra le mura di casa, Queen B ha in realtà dichiarato che – come tutte – anche lei si trova a combattere con diete ed esercizio fisico. «Non sono per natura la donna più magra del mondo. Ho delle belle curve, e ho combattuto per anni contro diete di ogni tipo fino a quando ho trovato il regime alimentare giusto per me», ha dichiarato nel corso di un’intervista a Good Morning America. Nel 2013, Beyoncé aveva provato anche il regime vegano, accettando una sfida di 22 giorni – creata dal suo allenatore Marco Borges – insieme al marito Jay-Z. In quell’occasione, sperimentò moltissime ricette super salutari e del tutto prive di carne: il ragù vegetariano, la zuppa di zucca, le bietole speziate alla maniera indiana. Fino a quando è arrivata a sposare una dieta esclusivamente a base vegetale, che prevede alimenti come gli smoothie proteici con latte di mandorla, frutta ghiacciata e spinaci. «Il mio peso ha iniziato a calare, senza che la pelle perdesse in tonicità», ha dichiarato a sostegno di quella scelta. Ma non è solo una questione di chilogrammi in più o in meno, per Beyoncé. Dopo la nascita della primogenita Blue Ivy, ha perso i 27 kg accumulati tornando al suo regime alimentare a base vegetale e ha ricominciato subito ad allenarsi, introducendo nella sua giornata brevi sessioni di training da 5 minuti l’una. «Devi dare il massimo, non importa chi sia il tuo allenatore o quale programma tu sia seguendo. Devi restare in salute e compiere le giuste scelte», ha dichiarato a Self.

L’accettazione di sé

Per mantenere il suo corpo così come lo vediamo, e per sopportare l’intensità dei suoi concerti, Beyoncé si allena con la boxe e con la corsa. Mentre, per il suo famoso lato b, fa molti squat con i pesi: «è un esercizio perfetto per tonificare tutti i muscoli. Anche se non fai nient’altro, con questo fai un discreto allenamento», ha dichiarato il suo allenatore a Glamour. È quindi la ricetta più semplice, quella messa in pratica da Beyoncè: allenamento e sana alimentazione. Ma non c’è solo la palestra, per lei. «Danzare è la cosa che mi tiene più attiva. Metto su una canzone che mi piace e faccio i pesi, cercando di bruciare il più possibile», ha spiegato. È quindi, come tutte, un essere umano. Si allena duro, ma non si mette addosso troppa pressione per raggiungere risultati che il suo corpo non potrebbe – per natura – raggiungere. E, soprattutto, ha un’idea molto sana della bellezza. «Non siamo tutti uguali. Dobbiamo solo pensare a stare bene, ad amarci, ad essere felici con quello che la natura ci ha donato», ha dichiarato in un video. Ponendosi ancora una volta come esempio per tutto il genere femminile.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky