Caricamento in corso...
25 ottobre 2017

Miranda Kerr: dieta e beauty tips di una top model in super forma

print-icon
Miranda Kerr: dieta e beauty tips di una top model in super forma

Modella australiana classe 1983, Mirand Kerr ha una pelle straordinaria e l’aspetto dell’eterna ragazzina. Ma come fa a mantenersi così? Quali sono i suoi segreti di bellezza, e quali sono gli alimenti must della sua dieta?

Di bellezza, Miranda Kerr se ne intende. Aiutata da un DNA molto benevolo, la top model – che è anche moglie e mamma – ha dei precisi rituali di bellezza. E, la sua esperienza, l’ha persino trasformata in un brand di cosmetici bio, Kora Organics. Ogni mattina, lei giura, le bastano solo 15 minuti per prepararsi. Ecco come.

I prodotti beauty indispensabili

Solamente un quarto d’ora, per trasformarsi da principesse assonate a splendide regine: giura di non metterci un minuto di più, la mattina, Miranda Kerr. Ex moglie di Orlando Bloom (da cui ha avuto il figlio Flynn Christopher, 6 anni) e con una pelle che dimostra dieci anni di meno, la modella nata in Australia ha lanciato nel 2009 il suo brand di cosmetici vegani e cruelty-free Kora Organics. «Ho molto poco tempo la mattina, specialmente da quando c’è Flynn», ha confessato sul sito della sua azienda. Prima di svelare passo dopo passo i suoi segreti di bellezza. Appena sveglia, Miranda Kerr beve un bicchiere d’acqua tiepida con il succo di mezzo limone biologico. «Aiuta la digestione per tutta la giornata, ma è anche un rituale purificante, che riequilibra i livelli di PH grazie al valore alcalinizzante dei limoni. Senza contare il suo contenuto di vitamina C«, ha dichiarato. Dopodiché, la modella – convolata a nozze quest’anno con Even Spiegel -, attiva la sua circolazione con una spazzola per il corpo, che elimina le cellule morte, aiuta il drenaggio dei liquidi e rende la pelle luminosa: inizia dai piedi, per poi passare alle gambe e alla parte superiore del corpo, prima di fiondarsi sotto la doccia. Qui, con il Foaming Cleanser di Kora Organics - privo di sapone e a base di aloe vera, tè verde e legno di sandalo – sciacqua la faccia. Con l’Essential Body Wash – a base di olio di rosa e di ylang ylang – si occupa invece del corpo. E dopo la doccia? Infila in borsa uno spruzzino con dell’acqua per mantenersi idratata durante il giorno, si lega i capelli (che preferisce lavare la sera) in uno chignon e si trucca con un velo di crema colorata, prima di pettinare ciglia e sopracciglia e di applicare sulle labbra un balsamo rosa o talvolta rosso.

Una dieta senza carboidrati

Amatissimo ex angelo di Victoria’s Secret, Miranda Kerr fa molta attenzione anche a ciò che porta in tavola. A cominciare dalla colazione: dopo il suo bicchiere d’acqua e limone, ogni mattina beve un frullato a base di cavoli, spinaci, sedano e cetrioli, accompagnato da pane tostato senza glutine con uova e avocato. A metà mattina, un altro frullato, questa volta a base di cacao, semi di chia e bacche di Goji. Anche il suo pranzo e la sua cena sono super leggeri: nel primo caso, pollo o pesce accompagnati da insalata (per lei i carboidrati sono banditi anche se, ogni tanto, si concede qualche peccato di gola), per cena sempre proteine con un’insalata di verdure, spezie e quinoa. Se durante il giorno avverte un buchetto allo stomaco, Miranda Kerr dimentica la fame con snack super salutari: mandorle, bacche di Goji, mele con burro di mandorle e mirtilli. Il tutto, accompagnato da tè verde, acqua in abbondanza e una serie di integratori. Ma cosa mangia, quando proprio ha voglia di dolcezza? La torta Pavlova della nonna, che smaltisce nei suoi allenamenti tra corsa, esercizi di tonificazione, stretching e meditazione.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky