Caricamento in corso...
26 ottobre 2017

Jessica Biel: tutti i segreti per avere gambe toniche come le sue

print-icon
Jessica Biel  gambe toniche

Jessical Biel è una delle attrici più apprezzate di Hollywood, in particolare per la sua bellezza naturale. L’attrice ha un fisico perfetto e due gambe toniche da vera atleta, ma non è solo merito della genetica: ecco tutti i suoi segreti per avere gambe al top della forma.

Ha 31 anni, un sorriso smagliante, una carriera di successo alle spalle ed è moglie di Justin Timberlake. La vita di Jessica Biel è quella di una vera star di Hollywood e non ha paura di mostrare le sue gambe perfettamente toniche sul red carpet. Fin da piccola è stata una sportiva: il suo fisico impeccabile non è infatti solo merito della genetica, ma di uno stile di vita attivo in cui il focus è il benessere.

Il benessere prima di tutto

Jessica Biel è invidiata da tutto il mondo per le sue gambe toniche e per il fisico impeccabile. Sul red carpet indossa abiti che lasciano intravedere la sua forma fisica, mostrando i risultati dell’impegno sportivo che la contraddistingue fin da quando è piccola. Il suo segreto è semplice: non segue diete super restrittive e non ha fatto ricorso alla chirurgia, ma pratica tantissimo sport all’aria aperta. Fin da bambina ha praticato sport come snowboard, trekking e rafting, ottimi per rafforzare la muscolatura. Anche ora il suo personal trainer le fa fare cicli intensi di cardiofitness, abbinati a push-up e affondi, insieme a due sessioni di yoga a settimana. Il circuito che Jessica Biel segue quotidianamente è diviso in tre parti e dura circa 30 minuti: l’obiettivo è aumentare la potenza muscolare e cardiaca, utilizzando strumenti come la palla medica, i manubri e un bilanciere. Il trainer Jason Walsh, che si occupa di tenere in forma anche altre star, ha rivelato tutti i dettagli del programma dell’attrice: si inizia con il riscaldamento cardio di 5-10 minuti, si prosegue con gli addominali obliqui e le flessioni. Si passa poi alle gambe con 15 squat e alcuni affondi, facendo sempre attenzione nel mantenere il busto dritto: infine è importante far passare un minuto di recupero tra una serie e l’altra.

I segreti di bellezza di Jessica Biel

Oltre al fisico tonico, Jessica Biel ha anche un savoir-fare e uno stile inconfondibili. È una ragazza affascinante che preferisce la naturalezza ai make up eccessivi. Anche questo, insieme al programma di allenamenti intensi di Jason Walsh, fa parte dei suoi segreti di bellezza. Al contrario di molte altre star, la Biel ha scelto di mostrarsi in pubblico per quella che è, sfoggiando solo make up leggeri e naturali, insieme ad outfit sportivi o eleganti, ma sobri. Al posto del contouring ad esempio l’attrice sceglie un po’ di ombretto sui toni beige, mascara, un rossetto nude e un po’ di blush. Insieme a questo, non può mancare anche una corretta idratazione della pelle con creme di buona qualità. Uno dei segreti di Jessica Biel è quello di essere attiva anche al di fuori degli allenamenti svolti con il trainer: spesso infatti si è fatta vedere mentre camminava all’aria aperta con il suo cane. Questa attività rigenera non solo il corpo, ma anche la mente e se si aggiunge anche una dieta sana ed equilibrata, il gioco è fatto! Come tante altre star, anche l’attrice ha rivelato infatti di non effettuare solo 3 pasti al giorno, ma circa 6 per mantenere il giusto apporto di energie all’organismo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky