Caricamento in corso...
26 ottobre 2017

Katie Holmes cambia look, e lo motiva così

print-icon
Katie Holmes cambia look, e lo motiva così

Dopo almeno un decennio in cui ha sfoggiato (più o meno sempre) lo stesso taglio, Katie Holmes cambia tutto: il nuovo pixie cut le sta alla perfezione, e lei motiva così quel suo nuovo look.

Vestaglia a righe e gambe in vista, Katie Holmes – sul suo profilo Instagram – rende omaggio e fa una dichiarazione d’amore al suo stylist di fiducia. È lui, il responsabile del nuovo look dell’attrice. Un taglio che arriva dopo anni di capelli portati lunghi sulle spalle, o al massimo legati in uno chignon scomposto.

Esigenze di copione

Il nuovo look di Katie Holmes? È dettato da esigenze di copione. A spiegarlo è stata lei stessa, nel corso di un’intervista a People. «L’ho fatto per un ruolo. Sto girando “The Doorman”, in cui interpreto il ruolo di una donna ex Marine che è una vera guerriera», ha dichiarato. Prima di aggiungere: «Sono molto eccitata! Mi sto allenando, e sono tutta indolenzita». Con quel nuovo taglio, Katie Holmes ha fatto il suo debutto lo scorso martedì, dove è stata ospite del temporary store di Schwarz all’interno dei Bergdorf Goodman di New York. Prima ancora, però, quel look era stato… spoilerato! La scena? L’aeroporto JFK, nella Grande Mela. O, meglio, i suoi controlli di sicurezza. È stato lì che, per passare all’interno dello scanner, l’attrice è stata invitata a togliersi il cappello, rivelando il suo taglio nuovo e cortissimo. Un pixie cut, un caschetto corto, che – come hanno fatto notare diverse riviste femminili – ha rimandato a quel lontano 2007, quando Katie aveva dato un drastico taglio alla sua chioma dopo il sofferto divorzio da Tom Cruise. Questa volta, però, dietro il cambiamento non c’è la sua vita privata (e no, Jamie Foxx – con cui è negli scorsi mesi uscita allo scoperto – non c’entra): solamente esigenze di set. A guidarla verso quel nuovo look è stato DJ Quintero (responsabile dei look di star come Sofia Vergara, Sophia Bush e Maggie Gyllenhaal). Che ha così raccontato: «volevamo un taglio che fosse al tempo stesso femminile e fortissimo, perché Katie sta lavorando duramente… e il suo corpo è incredibile! Li abbiamo tagliati tre volte, i capelli: l’abbiamo fatto durante il weekend, e lei chiedeva che fossero sempre più corti, e poi ancora».

Icona fashion

Una tra le star più low profile di sempre, Katie Holmes – che nei giorni scorsi è stata paparazzata in metropolitana insieme alla madre, con un largo cappello a coprirle il capo – è di recente venuta in Italia come ospite di “Intimissimi on Ice”, il 5 e il 6 ottobre scorsi. E non ha mancato di girare per la città come una turista qualsiasi, con i suoi jeans e le sue sneakers. I paparazzi l’hanno sorpresa, chignon scomposto e grandi occhiali da sole, intenta a sbirciare tra le vetrine dei negozi del capoluogo veneto, prima di fare la sua apparizione all’evento. Qui, seduta al fianco di Chiara Ferragni, la quasi trentanovenne attrice dell’Ohio (compirà gli anni il 18 dicembre prossimo) ha sfoggiato un crop top nero che metteva in mostra l’addome scolpito, abbinato ad un giubbino di jeans dal taglio over. Confermandosi, ancora una volta, un’icona fashion super chic. Come del resto la figlia Cruise che, tra tutte le piccole “figlie di”, è una di quelle più seguite dalle riviste di moda di tutto il mondo...

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky