Caricamento in corso...
30 ottobre 2017

Paris Hilton: la sua routine di bellezza è tutta da copiare

print-icon
par

Che cosa infiamma la passione di Paris Hilton? Qual è l’argomento di cui parlerebbe ininterrottamente per ore e ore? Se per Kylie Jenner sono le sue labbra, per Gigi Hadid sono i capelli, per la bella ereditiera di casa Hilton si tratta della cura della pelle. Per lei, il suo corpo è un tempio e il suo boudoir è un santuario di cosmetici e creme di bellezza, dove ritirarsi spiritualmente e rinascere ogni giorno.

Paris Hilton va pazza per il beauty e non si fa fatica ad immaginarlo. Basta guardarla in faccia: sulla soglia dei 40 anni, il suo viso è ancora quello di una ragazza giovanissima e il suo make-up è forgiato dai decenni d’esperienza. Lei, che vive una vita “intensamente fard” e non può resistere al profumo del mascara al mattino, ha prodotto la sua linea beauty e si fregia di almeno 24 fragranze una più irresistibile dell’altra. Ma qual è il suo segreto?

Paris Hilton pazza di bellezza

Nel corso di una recente intervista per il Magazine online InStyle, Paris Hilton ha confessato che tutto è nato dalla sua sfrenata passione per la bambola più popolare di tutti i tempi: Barbie. Del resto, chi non ha mai pensato a Barbie mentre guardava le disavventure di Paris in “The Simple Life”, tra lavori “umili”, codini e tonnellate i gloss con Nicole Richie? «Ai tempi, ero un’appassionata della MAC. Tutto quello che indossavo era MAC, il brand che ai tempi era per me il più importante in assoluto e un punto di riferimento. Io vivevo per il loro lip gloss». E lo avevamo notato. Ora che l’età comincia a bussare alla sua porta, però, Paris Hilton ha deciso di rivalutare la skincare e portarla in primo piano nella sua routine di bellezza. Sin dalla sua adolescenza, però, la sua idea di bellezza della pelle è stata fortemente condizionata dagli insegnamenti di sua mamma, che aveva idee molto precise per quanto riguardava la cura e la prevenzione. E l’ammontare di tempo che Paris si dedica ogni giorno per prendersi cura di sé è semplicemente ammirevole, e quasi un lavoro a tempo pieno.

La routine skincare di Paris: prevenzione prima di tutto!

Paris Hilton ha una skincare routine molto lunga ed elaborata, per cui spende un’ora al mattino e un’ora la sera. Ovviamente, senza contare il tempo per il make-up e lo strucco, a cui bisogna aggiungere tonnellate di crema idratante, sieri, creme notturne e tutto quello che è anti-aging e comprovato. Paris non disdegna l’uso di maschere ogni 2-3 giorni, e non pensiate che non abbia suggerimenti per tutte le ragazze che sognano di avere 40 anni e portarli come lei: «Due notti fa mi sono fatta un trattamento di bellezza composto di 5 maschere,» ha raccontato Paris come se fosse la cosa più naturale del mondo. «Ho questa luce al laser che si usa ogni giorno per rimuovere le impurità e favorire la produzione del collagene. La pelle diventa perfetta, è una cosa incredibile: lo faccio troppo spesso ormai!»

Parola d’ordine: prevenzione. Ecco perché Paris Hilton sta per lanciare una linea di prodotti skincare dedicata alle millennials che vogliono prevenire invece di curare. «Non ho mai subito interventi chirurgici, non ho mai fatto il botox. Non mi sono mai rifatta niente in vita mia, e questo credo abbia a che fare con il modo quasi ossessivo con cui mi prendo cura della ma pelle. Evito il sole, e devo tutto a mia madre: voglio passare la mia conoscenza a tutte le donne che conosco, tutte devono sapere come prevenire gli effetti dei radicali liberi e ritardare la formazione delle rughe!»

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky