Caricamento in corso...
02 novembre 2017

Charlize Theron regina del make up: come copiare il suo stile nude

print-icon
Charlize Theron make up

Charlize Theron è una delle donne più belle del mondo e anche dopo i 40 anni non ha smesso di splendere. Tuttavia a differenza di molte altre colleghe, l’attrice non ha grandi segreti di bellezza: non utilizza make up eccessivi, non fa ricorso alla chirurgia e a cure estreme: ecco come copiare in pochi passi il suo stile nude perfetto.

Charlize Theron è una donna splendida, considerata da tempo una delle più belle del mondo. Eppure anche dopo aver compiuto i suoi primi 40 anni, la star non ha smesso di brillare di luce propria, senza mai ricorrere alla chirurgia estetica. Merito sicuramente della genetica, ma anche del fatto che lei sia una vera regina del make up. Il suo stile nude ha incantato tutto il mondo e a differenza di molte altre colleghe, non ha bisogno di trucchi eccessivi per essere sempre al top della forma.

Charlize Theron e i suoi segreti di bellezza

Nel corso degli anni l’attrice ha rilasciato numerose interviste alla stampa internazionale in cui si raccontava e svelava alcuni segreti di bellezza. Ora quindi si sa praticamente tutto della donna più affascinante del pianeta, in fatto di make up. Il suo stile nude si può facilmente replicare utilizzando una matita nude per delineare il contorno occhi e dare un aspetto più luminoso: questo consiglio deriva dal suo make up artist Shane Paish che lei stessa ha definito geniale. Oltre a questo l’attrice non può rinunciare a un prodotto specifico per la cura della pelle: Dior L’Or de Vie, una crema che dona una naturale lucentezza al viso. Sempre per quanto riguarda la cura del viso, non può mancare anche la protezione solare senza la quale Charlize Theron non esce mai, anche nelle giornate di pioggia. La crema solare protezione 50 è il suo vero elisir di bellezza, perché protegge la pelle dai raggi che possono causare rughe e segni sul viso. La sua routine di bellezza quotidiana prevede anche un risciacquo con acqua fredda al mattino per il viso, al quale segue l’applicazione di un fondotinta e un filo di mascara, mentre per le occasioni speciali anche la matita effetto nude. In questo modo Charlize è pronta in pochi minuti per sembrare sempre la vera regina di bellezza che tutti conoscono.

Altri consigli per la beauty routine

Oltre al make up nude, Charlize Theron ha anche una beauty routine da copiare con alcuni consigli di bellezza davvero interessanti. Un esempio? La sera prima di andare a letto si risciacqua sempre il viso con un detergente schiumogeno che rimuove tutta la fatica e le impurità della giornata e in seguito utilizza una crema contorno occhi e una per nutrire il viso. Anche i capelli seguono una particolare beauty routine: per averli sempre così belli e luminosi infatti è necessario prestare una cura particolare. Come prima cosa è necessario evitare di utilizzare troppo l’asciugacapelli perché rischierebbe di rovinarli, in seguito ogni tanto prende una settimana intera di detox evitando di utilizzare prodotti chimici, lavaggi eccessivi, phon o piastre. In questo modo le fibre dei capelli possono rigenerarsi senza essere sottoposti a continui stress. In generale la star sudafricana sceglie la semplicità come suo tratto distintivo. Sicuramente il suo passato ha contribuito a farla diventare la donna che è oggi: elegante, affascinante e chic. Sono tantissime le persone che cercano ogni giorno di scoprire quali siano i suoi segreti di bellezza non rivelati, ma lei sempre dimostrato che il suo unico segreto è la semplicità.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky