Kate Winslet: come copiare il suo smokey eyes nude da vera star

Kate Winslet è una vera regina di bellezza e durante le occasioni speciali, come il red carpet o le serate di gala, ha sfoggiato uno smokey eyes nude che ha fatto impazzire il pubblico. Molte si chiedono come faccia a realizzarlo e in realtà è più facile di quanto si creda: ecco come copiarlo

Sembra proprio che tra le star di Hollywood l’effetto nude vada di gran moda: le parole chiave per essere sensuali sono autenticità e naturalezza. Anche Kate Winslet, insieme a molte top model, è entrata a far parte del gruppo di VIP che non amano gli eccessi e lo ha dimostrato molto bene con il suo smokey eyes nude che ha sfoggiato in diverse occasioni, tra cui il red carpet dei Golden Globe. La splendida attrice ha scatenato l’invidia di tante sue fan che si sono chieste come si potesse realizzare un make up così efficace.

Lo smokey eyes nude pronto in pochi passi

Realizzare uno smokey eyes nude come quello di Kate Winslet è in realtà molto semplice, basta seguire alcuni semplici passi. Come prima cosa si deve applicare sul viso un buon primer, in modo che si possa stendere il fondotinta con una maggiore efficacia e tenuta. In seguito si applica il fondotinta, possibilmente con un pennello e si sfuma dal centro andando verso l’esterno. Qualora dovessero esserci alcune imperfezioni, si utilizza il correttore liquido e si termina la base con un blush rosa chiaro sulle guance, in modo da dare un po’ di colore. Si passa poi alla zona degli occhi e si stende sulla palpebra un ombretto beige chiaro, mentre nella piega dell’occhio si crea una sfumatura con una tonalità più scura. A questo punto si deve aggiungere un po’ di luminosità applicando un ombretto perlato nell’angolo interno dell’occhio. L’ultimo tocco consiste in una passata di mascara nero che aumenti il volume delle ciglia. In questo modo si ottiene lo sguardo magnetico che ha sfoggiato Kate Winslet nelle sue apparizioni in pubblico: infine, per mantenere sempre l’effetto nude, si può abbinare un rossetto rosa cremoso, che renda le labbra morbide e voluminose.

Kate Winslet e il suo sostegno per le curve

L’attrice di Titanic ha ampiamente sottolineato la sua posizione a favore delle curve: è giunta l’ora di dire addio ai modelli skinny, ora si deve solo celebrare la bellezza della vita. Kate Winslet ha dichiarato anche di non pesarsi da oltre 12 anni: il motivo? Non vuole rinunciare ai piaceri e ai piccoli vizi che si può godere quotidianamente. Oltre alle diete e all’esercizio fisico, l’attrice ha imparato ad accettare il proprio corpo con la giusta serenità, dirigendo le proprie scelte solo su un’alimentazione sana, che la faccia stare bene. La sua è sicuramente una posizione forte e decisa in merito alla forma fisica: in un momento storico in cui il magro è l’unico modello a cui ispirarsi, l’attrice è una grande fonte di ispirazione per le ragazze di tutto il mondo. Le sue curve non l’hanno di certo penalizzata, anzi: la Winslet appare sempre in splendida forma quando si mostra elegantissima sul red carpet. La star si è definita in diverse occasioni molto soddisfatta di come negli ultimi anni le curve siano state sempre più accettate a livello sociale, anche se in realtà la strada da fare è ancora lunga e i social spesso non aiutano: sono stati numerosi infatti i casi di bullismo per l’aspetto fisico, registrati fino ad oggi anche diretti a star dello spettacolo.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005