Monica Bellucci icona di stile: i segreti dei suoi capelli da star

Monica Bellucci è una donna splendida ed è un’icona sexy: il suo è un vero e proprio record di bellezza che non ha intenzione di sfiorire. La sua eleganza sobria l’ha resa una grande testimonial di brand di moda, ma oltre a questo anche i suoi capelli non passano inosservati: ecco i suoi segreti di bellezza.

Monica Bellucci ha 53 anni, ma sembra che per lei il tempo non passi mai. È un’icona di bellezza e sensualità da quasi 30 anni, quando nel 1988 esordì come modella sulle passerelle di Milano, Parigi e New York. Molte donne si chiedono quali sia il suo segreto di bellezza, ma soprattutto come faccia ad avere capelli da star in ogni situazione: in effetti la sua chioma nera è un tratto distintivo che ha affascinato gli uomini di ogni età.

Capelli come Monica Bellucci: come ottenerli

L’attrice non ha grandi segreti per quanto riguarda i suoi capelli: l’unica regola che vale è seguire una cura costante e quotidiana, per evitare che diventino secchi e sfibrati. Nel caso di Monica Bellucci sicuramente si deve menzionare anche un pizzico di fortuna genetica: naturalmente infatti la star ha capelli neri e molto spessi, che creano una chioma voluminosa e lucida. Si fa presto quindi a capire perché non esistano in realtà grandi segreti, quanto piuttosto una cura costante. Alcuni dei suoi rimedi riguardano per esempio il lavaggio: i suoi capelli vengono lavati due volte al giorno con un po’ di shampoo diluito con acqua, altrimenti la concentrazione di prodotto sarebbe troppo alta. Insieme ai lavaggi frequenti, la Bellucci fa anche una maschera a base di olio extravergine di oliva e foglie, della durata di 30 – 40 minuti, e in questo modo i suoi capelli crescono sani e lucenti. Infine non utilizza quasi mai il phon, lasciando asciugare la propria chioma naturalmente all’aria. Un’altra importante cosa da notare è che la Bellucci non abbia quasi mai cambiato colore di capelli, tranne magari qualche riflesso: infatti le tinte in generale indeboliscono le fibre. L’attrice si è dichiarata di recente contraria ai rimedi estetici estremi, ma ciò non significa che non apprezzi il fatto di prendersi cura del proprio corpo: è una sua abitudine infatti recarsi dal parrucchiere per fare trattamenti rinforzanti, così da apparire sempre al top della forma

Altri consigli di bellezza

Il segreto di bellezza di Monica Bellucci non si limita solo alla cura dei capelli, ma a una cura in generale del proprio aspetto fisico. Anche se l’attrice si è dichiarata contraria ai trattamenti chirurgici, ha rivelato che fa utilizzo di agopuntura per migliorare la salute della propria pelle. Insieme a questo, accompagna uno stile sempre elegante e sobrio, ma anche sensuale e seducente: questo è il suo tratto distintivo. Il make up è deciso, ma mai estremo: sugli occhi sfoggia sempre eyeliner o una matita nera su entrambe le palpebre per allungare la forma dello sguardo. Inoltre accompagna un ombretto color carne fino all’arcata delle sopracciglia, accompagnato da uno marrone chiaro o beige sulla palpebra superiore. Per ottenere un effetto ancora più sfumato, inserisce un po’ di matita scura nella piega della palpebra, in modo da avere una maggiore intensità, mentre l’ultimo tocco di classe è un filo di mascara nero. Le labbra della Bellucci invece variano a seconda dell’occasione: se si tratta di un avvenimento importante o di una serata di gala spesso utilizza un rossetto rosso, mentre in caso contrario, preferisce un nude look.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005