Caricamento in corso...
10 novembre 2017

Angelina Jolie icona di bellezza: come copiare il suo make up nude

print-icon
Angelina Jolie make up nude

Angelina Jolie è una vera icona di bellezza e anche quando non sfoggia make up all’ultimo grido, non perde di certo il suo fascino. Il segreto sta tutto nel suo make up nude che riesce ad essere sensuale in ogni occasione, dimostrando che non servono trucchi eccessivi per essere affascinanti.

La prima cosa che risalta di Angelina Jolie è la perfezione della pelle: candida e sempre luminosa. Poi c’è lo sguardo magnetico e affascinante, infine le labbra carnose che sono un suo tratto distintivo, e i capelli splendidi sia da raccolti, sia sciolti. Non ci sono dubbi sul fatto che l’attrice sia una sex symbol, ma a differenza di altre sue colleghe, altrettanto belle, raramente si è mostrata con make up eccessivi, dimostrando in questo modo che la bellezza non è solo una questione di rossetti e eyeliner.

Essere belle, ma al naturale: i segreti del make up nude

Come si può essere splendide al naturale? Angelina Jolie lo dimostra molto bene, ma non si tratta solo di una questione genetica. Anche chi non ha la fortuna di avere i tratti dell’attrice di Hollywood, può comunque apparire come una vera star, senza sfoggiare make up eccessivi: la parola chiave infatti è “nude”. Ora va molto di moda tra le star questo tipo di trucco che sembra quasi inesistente, ma valorizza ugualmente i lineamenti. Il suo segreto sono le ciglia lunghe, un filo di eyeliner nero e labbra nude, con alcune varianti. Un esempio è lo smokey eyes grigio scuro accompagnato da un gloss per le labbra semi trasparente. In un’altra occasione invece aveva sfoggiato un make up nude con un leggero contouring realizzato sulla base di un primer uniformante e un fondotinta luminoso. Un perfetto trucco da giorno invece è costituito da un semplice eyeliner o una matita nera sugli occhi, insieme a un rossetto rosa shimmer. Angelina Jolie riesce a creare un incarnato perfettamente omogeneo, su cui poi va a lavorare mettendo in risalto i suoi punti di forza, come gli occhi e le labbra. Spesso si è mostrata anche in occasioni ufficiali semplicemente con le labbra idratate e un filo di matita, accompagnato da un po’ di mascara: questo è il suo segreto di bellezza. Lo stesso make up può essere poi valorizzato per un’uscita serale mettendo in risalto ancora di più il contorno occhi, utilizzando una matita nera che dia intensità allo sguardo.

La beauty routine di Angelina Jolie

Per essere sempre al top della forma, si devono seguire alcune pratiche quotidiane che permettono di mantenere la propria pelle e il proprio fisico al meglio. Al primo posto c’è sicuramente la cura del viso evitando di utilizzare saponi aggressivi. Due segreti di bellezza che riguardano la star sono l’utilizzo di una crema solare totale che impedisca ai raggi del sole di bruciare la pelle; una crema al caviale perfetta per combattere i segni del tempo. L’attrice utilizza inoltre un prodotto chiamato Cle de peau, un correttore che permette di eliminare in modo efficace tutte le imperfezioni. Oltre a questo pratica regolarmente alcuni sport come il kickboxing che permette di tonificare il fisico e abbattere lo stress, ma anche lo yoga che invece permette una maggiore elasticità e anche in questo caso una riduzione dello stress.Infine, il segreto per mantenere una pelle luminosa è bere molta acqua e seguire una dieta con un basso apporto di carboidrati.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky