Caricamento in corso...
10 novembre 2017

Jenna Dewan-Tatum: il segreto per una pelle luminosa come la sua

print-icon
Jenna Dewan-Tatum: il segreto per una pelle luminosa come la sua

Ballerina favolosa, showgirl incantevole e attrice di successo: Jenna Dewan vive una carriera piena di stimoli e di successo e una vita sentimentale da invidia assieme al suo splendido maritino, Channing Tatum, il Magic Mike del nostro cuore. E nonostante la popolarità, il talento e la fama, c’è una cosa che la rende davvero speciale e unica: la sua autenticità.

Jenna Dewan è così come la vediamo: forse anche più bella quando è struccata, l’attrice e ballerina vive una vita quasi fiabesca accanto a un marito da sogno e, a volte, ci dimentichiamo che è tutto vero. E Jenna è così: genuina, naturale e incantevole anche e soprattutto nella sua vita di tutti i giorni.

Jenna Dewan: il segreto della sua pelle

È facile essere bella quando si calca una passerella o ci si gode le attenzioni dei fotografi grazie a un look full glam che non lascia scampo alle imperfezioni. Jenna Dewan però è la regina indiscussa della bellezza naturale. A prova di questo ci sono le sue ultime pubblicazioni su Instagram, dove è evidente che la sua pelle, senza trucco, sia praticamente perfetta e luminosa come un astro. Insomma, qual è il segreto di bellezza che si nasconde nel boudoir della splendida signora Tatum, mamma di Everly e ballerina formidabile? Nell’ultima delle sue foto senza filtri, Jenna mostra tutto il suo fascino al naturale e scrive: «Ho fatto questo selfie senza un motivo in particolare. Ma so che adesso sono orgogliosa di me stessa e della mia capacità di andarmene in giro quasi senza trucco. Niente filtri, niente ritocchi. Tutti quelli che hanno avuto il melasma sanno quanto sia difficilissimo da gestire! Devo proprio ringraziare il coolaser!» La foto ha tempestivamente totalizzato 132 mila likes, un ottimo risultato per la pagina di Jenna, e ci infonde un po’ di speranza. Per essere belle così non occorre un make-up artist: basta sapersi prendere cura della propria pelle ogni giorno. Tuttavia, un dettaglio salta all’occhio. Che cos’è il melasma e, soprattutto, esiste un modo per trattarlo?

Che cos’è il melasma?

Nella foto pubblicata la sua pelle appare davvero bellissima. E per quanto abbia scritto “quasi senza trucco” e sia piuttosto evidente che le sopracciglia sono state ridefinite e, forse, c’è un pochino di fondotinta all’opera, Jenna appare davvero bella. Nel post ringrazia un certo dottor Simon Ourian, lo stesso dottore che si prende cura delle Kardashian, per farvi capire, e la tecnologia coolaser che la ha aiutata ad affrontare i piccoli, grandi inestetismi del melasma. Ma che cos’è esattamente? Il melasma è un’alternazione della pelle a livello cromatico causata solitamente dalla gravidanza, dalla pillola anticoncezionale o dall’idiopatia. La pelle si riempie di macchie scure e anti-estetiche particolarmente difficili da scacciare. Certo, per chi soffre di melasma, sapere che Jenna si è rivolta ad un importantissimo dermatologo americano è una magra consolazione, ma Jenna sembra essere riuscita a sconfiggere il suo problema. Ecco perché c’è ancora speranza per tutte: l’importante è non arrendersi e prendersi cura della propria pelle.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky