16 novembre 2017

Rihanna: il tutorial per applicare il rossetto come una vera star

print-icon
Rihanna: il tutorial per applicare il rossetto come una vera star

Solo pochi mesi fa nasceva Fenty Beauty, la linea di cosmetici ideata e sottoscritta nientemeno che da Rihanna in persona. Con oltre 40 nuance di fondotinta e tonalità adatte ad ogni tipologia di incarnato – non una missione da poco – questo nuovissimo brand ha superato di gran lunga ogni più rosea previsione di vendita, trasformandosi in un fenomeno virale. Così virale che anche RiRi non ha resistito alla tentazione di fare un tutorial di bellezza!

Rihanna: da oggi, anche beauty blogger. L’avevamo vista nei panni della popstar, della rapper, della regina della sala da ballo e della designer di abbigliamento sporty-chic per Fenty Puma. Dopo una linea di calze, di scarpe e chi più ne ha più ne metta, è arrivato il momento per la Bad Gal di farci vedere le sue beauty skill in un tutorial che, per sua natura, sta impazzando su tutti i social.

Rihanna: il tutorial per applicare il rossetto è irresistibile

Tecnicamente non è un semplice rossetto. Gli Stunna Lip Paint di Rihanna sono tinte labbra resistenti, ultra-pigmentate e con un applicatore che fa girare la testa. E se su internet non mancano di certo i beauty tutorial 100% Fenty Beauty, uno come quello di Rihanna non l’avete mai visto. Il fenomeno mediatico dietro la sua linea cosmetica sta proprio nel concept rivoluzionario di un make-up adatto a tutte, ma proprio tutte le donne del mondo. Ecco perché quando Rihanna ci ha mostrato come si indossano i suoi “Stunna Lip Paint” ci siamo fermati a guardare, semplicemente ipnotizzati da tanta bellezza!

“Stunna! Non ridete delle mie competenze nei beauty tutorial, per favore”, scrive Rihanna nella descrizione del video da 12 milioni di visualizzazioni. Ma non c’è proprio niente da ridere! L’applicazione “smooth” del suo nuovo rossetto è un sogno che non vediamo l’ora di sperimentare anche su di noi. Qual è il segreto delle labbra di RiRi, dunque? Innanzitutto, la genetica ha aiutato parecchio, nel suo caso. In secondo luogo, la star ha cominciato a stendere la tinta partendo dal centro delle labbra fino ad arrivare all’esterno, con movimenti ampi e sicuri che hanno dato definizione alla forma – già splendida – della sua bocca. Davanti a tutta questa meraviglia, anche gli YouTuber di professione si sono presi un attimo per commentare cotanta grazia: «Solo Rihanna può fare un beauty tutorial con la sua personale linea make-up e, in sottofondo, la sua stessa musica. SOLO RIRI.»

Fenty Beauty: un viaggio attraverso le bellezze del mondo

Per Rihanna, i cosmetici sono sempre stati un piccolo tabù. Alle Barbados non era appropriato per una ragazza indossare il rossetto, a meno che non si trattasse di qualche occasione molto speciale e, ovviamente, molto rara. «Il trucco rappresenta una parte fondamentale della mia immagine e di chi sono. Ho sempre desiderato creare una linea di bellezza con il mio nome sopra, ma ho aspettato per anni perché volevo fosse credibile. Volevo che i professionisti dell’industria e le ragazze in giro per il mondo potessero farci affidamento. Abbiamo cominciato dai fondotinta perché non solo è il mio prodotto preferito, e il primo del quale io mi sia innamorata, ma perché volevamo fosse il nostro prodotto di punta. Ci interessava che tutte le donne del mondo si sentissero incluse nel progetto Fenty Beauty».

#stunna 💋 don't laugh at my tutorial skillz 🤷🏽♀️ @fentybeauty

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky