20 novembre 2017

Victoria's Secret: 9 Angeli svelano i loro beauty tips

print-icon
Victoria's Secret: 9 Angeli svelano i loro beauty tips

Chi, più di un “Angelo” di Victoria’s Secret, può essere adatto a dare un consiglio di bellezza? Da Adriana Lima a Sara Sampaio, ecco i piccoli grandi trucchi che – anche le donne comuni – possono copiare.

Ci sono modelle che, ancor più delle altre, sono molto autorevoli in fatto di bellezza. Sono gli “Angeli” di Victoria’s Secret. I loro trucchi per apparire splendide in passerella – o durante uno dei tanti servizi fotografici a cui partecipano – sono tra i più copiati al mondo. Dal modo di indossare il rossetto di Adriana Lima all’amore di Sara Sampaio per gli occhi marcati, in fatto di make-up c’è moltissimo da imparare da quelle che sono tra le donne più belle del mondo.

Rimedi naturali, e trucchi per il make-up

Belle, le modelle che sfilano per il più celebre tra i brand di lingerie, lo sono per natura. Anche loro, però, hanno dei piccoli segreti di bellezza che le aiutano ad affrontare con ancor più sicurezza sfilate e shooting fotografici. E se Josephine Skriver e Camille Rowe utilizzano fogli di carta e avocado per una pelle splendente, Stella Maxwell racconta un innovativo approccio all’abbronzatura, fatto di patate dolci e di cioccolato fondente. Tra tutti i beauty tips dei Victoria’s Secret Angels, nove sono quelli più interessanti. E facilmente replicabili. La modella portoghese Sara Sampaio, ad esempio, ha dato un consiglio in tema di make-up: «non è vero che non si possono truccare contemporaneamente occhi e labbra. È importante fare ciò che ci fa stare bene, e ci rende felici. E se vogliamo puntare su entrambe le cose… ci sono un sacco di idee trucco che si concentrano sia sugli occhi che sulla bocca!». Perché, se c’è una cosa su cui le modelle (e non solo) puntano, è proprio il sentirsi a loro agio. Indipendentemente da ciò che dicono la moda e le convenzioni. Adriana Lima racconta un piccolo trucco per quanto riguarda l’applicazione del rossetto: «per farlo durare più a lungo, applico e tampono il colore per tre volte». La supermodella svedese Elsa Hosk, invece, svela un “rimedio della nonna”: sarebbero i sali di Epson – una formula di cristalli di solfato di magnesio, utilizzata come trattamento naturale -, il suo segreto di bellezza. Utilissimi per depurare il fegato, migliorano la circolazione sanguigna, rafforzano le pareti del tratto digestivo e le proteine nelle articolazioni, proteggano il tessuto celebrale e svolgono moltissime alti importanti funzioni per il nostro organismo. Il consiglio? Versarne due tazze nell’acqua della vasca da bagno, e immergersi per 15 minuti tre volte a settimana.

Trucchi della nonna e rimedi naturali

Per un approccio naturale all’abbronzatura, interessante è il consiglio di Stella Maxwell. «Nutrirsi nel modo corretto è la più efficace delle difese naturali contro i danni causati dal sole. Io prediligo le patate dolci, il cioccolato fondente, il melograno, le verdure a foglia verde, le mandorle e il tè», ha dichiarato. Jasmine Tookes, invece, combatte la disidratazione della pelle con la vitamina E, a effetto nutriente: «la utilizzo in capsule: le apro, e me le spalmo sul viso la notte, quando la mia pelle è più secca», ha confessato. Nel frigorifero della splendida modella francese Camille Rowe non manca mai l’avocado: «assumo molti grassi sani, e l’avocado ne è ricco. Ma lo spalmo anche sul viso e sui capelli», ha svelato. Mentre la danese Josephine Skriver suggerisce, in mancanza di qualsiasi cosmetico, di tamponare la pelle con dei fogli di carta, assicurando che basta questo semplice gesto per apparire più fresche. Infine, Lais Ribeiro: «mai dimenticarsi di bere! L’acqua fa davvero la differenza per pelle, capelli, umore. Per tutto, insomma!», ha dichiarato.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky