22 novembre 2017

Kate Moss: tutto sulla sua dieta e la sua beauty routine

print-icon
Kate Moss: tutto sulla sua dieta e la sua beauty routine

Ha sempre avuto una bellezza tutta sua, Kate Moss. E non ha mai millantato uno stile di vita sano, fatto di cibo organico e di costosissimi prodotti di bellezza. Ma quali sono, allora, i suoi beauty secrets?

È una modella sui generis, Kate Moss. E, il segreto della sua bellezza, è per anni stato uno solo: essere lei. Non è mai stata, infatti, una di quelle top model che condividono consigli in merito a diete e make-up: solo di recente, Kate ha iniziato a prendersi davvero cura di sé mediante l’alimentazione e la cosmesi. L’ha ammesso nel corso di un’intervista al The Guardian, in cui – per la prima volta – ha parlato di ciò che porta in tavola. E di cosa non può mancare nel suo beauty case.

Una dieta iniziata da poco

Per anni, Kate Moss è stata restia nel rilasciare interviste. Per lo meno, le ha il più possibile evitate per tutto il periodo in cui è stata “solamente” una modella. Adesso che è anche una stylist per Vogue, che ha la sua agenzia di modelle e che lavora per il brand giapponese di skincare Decorté – però – qualcosa è cambiato. E, la 43enne indimenticata regina delle passerelle, ha iniziato a raccontare (più o meno volentieri) qualcosa in più di sé. A cominciare proprio dalle sue abitudini alimentari, e dai suoi gesti di bellezza. «Il cibo è molto importante: provo a mangiare sano e a cucinare i miei pasti, anche se non posso farlo spesso perché sono sempre molto impegnata», ha dichiarato nel corso dell’intervista al The Guardian. «Faccio però sempre una buona colazione: le uova sono il mio piatto forte! In realtà, amo il cibo, di qualunque tipo questo sia. Ho cominciato negli ultimi anni a mangiare più sano di quanto abbia mai fatto: penso sia doveroso, quando non sei più giovanissima. Quando ero una ragazzina, non dovevo preoccuparmi di niente: mi bastava pochissimo per essere al top. Adesso, se non mangio sano, la mia pelle non è più così bella. Ho notato un netto miglioramento da quando ho iniziato a prestare più attenzione a ciò che porto in tavola: ho cominciato persino a mangiare le insalate, cosa che prima non avevo mai fatto!», ha confessato. Ma non è solamente il modo di nutrirsi, che Kate Moss ha cambiato: ha dovuto modificare anche la sua beauty routine. «Mi succedeva spesso di andare a letto senza struccarmi: ora so che non devo più farlo. Non è una buona abitudine per la pelle. Per il resto, la mia beauty routine è molto semplice: non sono mai stata il tipo di donna impegnata a cercare le creme più adatte a lei. Ho sempre puntato su pochi prodotti, che mi garantissero il maggior risultato nel minor tempo possibile», ha dichiarato.

Make-up e allenamento

«Indipendentemente che io debba lavorare o meno, utilizzo sempre e solo tre prodotti: un latte detergente, un siero e una crema idratante. È tutto quello che faccio, e sono le sole cose di cui ho bisogno. Se invece voglio apparire meravigliosa, indosso una maschera, mi metto a letto, e la tengo per tutta la notte»: sono questi, i beauty tips di Kate Moss. Che, in merito alla palestra, confessa: «non sono mai stata una fanatica del fitness. Andare in palestra, per me, è sempre stato un peso. Ho iniziato ad allenarmi con costanza solamente da poco, e ho capito che in fondo mi fa stare bene. Mi sono allenata un’ora al giorno per due settimane consecutive, e mi è bastato per iniziare a vedere i primi miglioramenti. Avrei voluto farlo prima! Ho sempre pensato: “è una tortura, non ho intenzione di farlo”. Invece, avrei dovuto. In quindici giorni ho perso un chilo: credo di essere sulla strada giusta». E i capelli? Quelli di Kate Moss sembrano sempre quelli di una ragazzina. «In realtà, quella coi miei capelli è una vera battaglia. Ho un grande colorista che mi segue, e che ha salvato la situazione! Non ho mai utilizzato balsami o fatto trattamenti di alcun tipo, non me ne sono mai curata abbastanza. In realtà, ho sempre fatto tutto da sola: la piega, il trucco, la scelta dei vestiti. E continuo a farlo anche ora». 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky