X Factor 2017: Victoria dei Maneskin insegna il make up da "coatti"

In un video molto divertente pubblicato su Facebook, Victoria dei Maneskin ci insegna come ci si trucca “alla coatta”, mentre anche Damiano dà le sue indicazioni per quanto riguarda look e accessori.

Volete scoprire i segreti del beauty look dei Maneskin? Ce li rivela Victoria in un video molto spassoso dove ci insegna ad applicare sul viso un trucco “da vera coatta”. Il suo partner – sul palco o nella vita? – Damiano dà poi qualche dritta a Gabriele Esposito: il look e gli accessori sono fondamentali.

Victoria e il beauty look da coatta: ecco come realizzarlo

Uno dei grandi protagonisti di X Factor 2017 è sicuramente il make up: quello di Levante, per esempio, è sempre sotto i riflettori, soprattutto da quando gli artisti del pennello della MAC le hanno disegnato labbra magnetiche e glitterate, mandando in visibilio tutte le fan. Questa volta, però, è un’altra la protagonista del beauty look e arriva direttamente dal Loft: stiamo parlando di Victoria, la pepata bassista dei Maneskin che insegna a tutti i fan del talent come ci si trucca “da coatti”. È così che i quattro ragazzi romani amano definirsi: un marchio di fabbrica che denota le loro origini, cui sono molto legati nonostante il nome della band sia, in realtà, esotico. Merito di Victoria, appunto, che, in un momento di particolare creatività, dovuto alla ricerca di un nome per un concorso musicale, ha proposto ai compagni di chiamarsi “Maneskin”, “chiaro di luna” in danese. Luminoso proprio come la sua candida pelle, che rivela qualche gene proveniente dalla Danimarca, in effetti, ed ecco come decide di truccarsi alla sua particolare maniera. Innanzitutto, vediamo che il make up per gli occhi è già stato definito: sulla palpebra fissa e mobile è presente un ombretto in crema glitterato color argento, mentre lo sguardo è esaltato da un marcato eyeliner nero, dal tratto piuttosto deciso. Passiamo, ora, alla base: Victoria, in realtà, rivela che il trucco per essere “coatti” anche nel make up glielo hanno confidato Sem & Stenn, il duo dark electro che manca tantissimo all’interno del Loft. Il loro consiglio? Tanta, tanta terra: la ragazza mostra come si fa, aprendo la trousse e caricando a dovere il pennello a setole morbide, che verrà passato con decisione soprattutto sugli zigomi. Come trovare le linee giuste da esaltare? Facendo, appunto, “la faccia da coatta”, imitando con le labbra la movenza di un bacio appassionato.

Damiano consiglia Gabriele: ecco look e accessori coatti

Gabriele Esposito sta per girare un video, ma secondo Damiano il suo look non è al top ed ecco i suoi consigli. La camicia non va mai abbottonata, ma sempre slacciata per fare vedere cosa c’è sotto, come indica la seconda regola del look da coatto: devi sempre mostrare il petto! Infine, non possono mancare accessori molto vistosi e lucenti, come “il collarino”, così definito dal leader dei Maneskin, numerosi anelli per ogni dito e orecchini con pendenti. “Ma io non ho i buchi alle orecchie” gli fa notare il concorrente degli Under Uomini: che Damiano lo convinca a provvedere a questa mancanza, visto che lui, di fori, ne ha addirittura quattro? Staremo a vedere, intanto beauty look, look e accessori da coatto sono stati brillantemente illustrati dai Maneskin, sempre sul pezzo anche quando si parla di make up.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005