Eva Mendes confessa:"Il segreto di bellezza di una donna è il profumo"

Eva Mendes si è aperta e ha raccontato la sua idea di bellezza al pubblico, confessando che secondo lei risiede nel profumo. Non è un caso infatti che la star abbia creato una propria fragranza, in collaborazione con un noto brand di cosmetica: l’attrice sa come rendere ogni donna irresistibile.

Eva Mendes non è solo un’attrice di talento, ma è anche la compagna di un sex symbol, una madre perfetta e una creatrice di fragranze davvero eccezionale. Il suo legame con il profumo deriva dalle sue origini cubane e dalla tradizione locale di spruzzare un po’ di colonia floreale sui bambini. Così le fragranze per lei assumono un ruolo davvero particolare, legato ai ricordi d’infanzia, ma anche al fatto che il vero segreto di bellezza per una donna risiede proprio nel suo profumo.

Il profumo: un simbolo oltre alla fragranza

C’è chi pensa che il segreto di bellezza delle star di Hollywood risieda nel corpo perfetto, chi invece nello charme e chi ancora nel make up eccezionale. In realtà Eva Mendes va oltre tutto questo e come sempre si rivela profonda e toccante: secondo la star il segreto di bellezza di una donna risiede nel profumo. Per alcuni può sembrare strano, ma decisamente non per lei che è una fan delle fragranze fin da quando era piccola. Tutto è iniziato a Cuba, il suo paese d’origine, in cui vige la tradizione di spruzzare un po’ di colonia floreale sui bambini: da allora lei ha sempre in mente quell’aroma che le ricorda i momenti felici insieme alla sua famiglia. Oltre a questo, la madre faceva la rappresentante Avon e quindi il suo legame con i prodotti di bellezza diventa ancora più stretto. Anche per questo l’attrice ha scelto di iniziare una partnership proprio con questo noto brand per realizzare il suo profumo a base di clementina, ninfea bianca e legno di sandalo. Una fragranza energizzante e riconoscibile, che permette a chi la indossa di lasciare una traccia di sé anche dopo essere usciti da una stanza. Eva Mendes ha rivelato che è proprio questo che la affascina dei profumi, il fatto che rappresentino una persona ed evochino il suo ricordo anche in sua assenza.

Eva Mendes e il suo legame con le tradizioni

L’attrice ha un forte legame con le sue origini e con le tradizioni cubane. È orgogliosa del proprio Paese e per questo ha deciso di non allontanarsene mai del tutto. Eva Mendes ha fatto delle scelte precise sia per quanto riguarda la sua vita lavorativa, sia la sua privata e tutte possono essere ricondotte alle tradizioni cubane: per prima cosa lei crede nella famiglia, ha un legame molto importante con la madre, ma soprattutto con la sua attuale famiglia composta da Ryan Gosling e dalle figlie Esmeralda e Amada. L’attrice ha deciso di dedicarsi completamente alla sua vita di coppia e alle bambine, ritirandosi anche per un po’ di tempo dalle scene cinematografiche perché vuole ritagliarsi il giusto tempo per crescerle nel modo più adeguato, permettendo contemporaneamente al compagno di inseguire i suoi sogni. Anche il modo in cui ha deciso di educare le proprie figlie rimanda alla tradizione cubana, così come le partnership che stringe nel mondo del lavoro: tutto quello che fa ha un significato profondo e racconta chi è. Una donna altruista, generosa e fortemente legata alle origini: questa è la vera Eva Mendes.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005