Nicole Kidman rivela: "Pensano che io sia over the top, ma non è vero"

Il tempo passa per tutti, ma apparentemente non per la pelle e la bellezza di Nicole Kidman. I suoi look fuori dagli schemi e il suo incarnato d’alabastro la rendono una delle icone di bellezza di Hollywood. Ecco perché è così importante ascoltare che cos’ha da dire la splendida attrice australiana quando è in vena di condividere con le sue fan qualche segreto di bellezza.

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, Nicole Kidman ha molti assi nella manica che sfrutta al meglio per mantenersi sempre bellissima. Parole d’ordine: semplicità e protezione solare!

Nicole Kidman ha una routine di bellezza molto semplice

Basta con le complicazioni della modernità: ci sono attrici che si sottopongono ad un elenco infinito di trattamenti di bellezza ogni giorno, trasformando il loro aspetto fisico in un dispendioso progetto di lavoro. E poi ci sono le donne come Nicole Kidman, che amano definire la loro beauty routine come “semplice e senza complicazioni”, e sono comunque bellissime. Chi ha ragione? Quali consigli seguire? Nicole Kidman ha le idee chiare: quando di tratta di proteggere la pelle, il primo fattore che entra in gioco è sempre la protezione solare. In materia di bellezza, Nicole Kidman si considera una donna “a basso regime di manutenzione”, che predilige la costanza ai trattamenti d’urto. Di notte, Nicole applica un generoso strato di crema rigenerante a base di retinolo. Durante il giorno, invece, l’attrice non esce di casa senza aver indossato la su SPF 100 della Invisible Zinc. Nel corso della sua intervista con Popsugar, la star ha confessato i suoi più oscuri segreti beauty, tra cui appunto la totale astensione dal sole: «Uso la marca Invisible Zinc, se devo uscire di casa o andare in spiaggia, oppure se devo andare a giocare a tennis, o magari addirittura sul set. Per girare all’esterno è perfetta, perché non devo riapplicarla costantemente quando mi trovo all’aria aperta!»

“Over the Top”

Basta guardare Nicole per pensare: questa donna è davvero troppo bella per essere vera! Ma l’attrice australiana non è affatto d’accordo: «La gente pensa che io sia sopra le righe, eccessiva in quello che faccio, ma non è vero, non credo di esserlo». L’attrice è fermamente convinta che l’influsso del sole sulla pelle possa causare si un’abbronzatura perfetta, ma anche l’invecchiamento precoce dei tessuti e la formazione di rughe. Nicole Kidman, celebre per il suo incarnato di porcellana, spiega: «Le persone giovani lo devono sapere: se lo capiscono in fretta, la loro pelle li ringrazierà quando avanzeranno con l’età». Parlando con Allure, l’attrice ha confessato di avere un rapporto molto tranquillo con l’avanzare dell’età: «Ripenso a quando ero teenager, e non credo di aver mai prestato troppa attenzione alla possibilità di invecchiare. Non faceva parte del mio modo di pensare, e penso accada a molti ragazzi giovanissimi. Penso che l’unica cosa che conta davvero sia la salute: fintanto che stiamo bene, siamo in forma, ci sentiamo sicuri di noi stessi e ci piacciamo allo specchio, allora che problema c’è? È il nostro piacerci che deve definire, in tutto e per tutto, la nostra percezione di noi stessi».

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005